Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Benevento-CJ Taranto 80-63: Salerno non basta, rossoblu ko alla distanza

Benevento-CJ Taranto 80-63: Salerno non basta, rossoblu ko alla distanza

Nonostante una partita “monstre” del capitano il CJ incassa a Benvento la seconda sconfitta, pesano ancora le assenze di Montanaro e Pentassuglia. Mercoledì Monopoli al PalaMazzola

MIWA ENERGIA BENEVENTO – CJ BASKET TARANTO 80-63
Miwa Energia Cestistica Benevento: D’Antonio 12, Rianna 9, Mercurio, Della Pia, Castellitto 11, Ordine 16, Ndour 12, Ionnelli, Murolo 8. Bongiovanni 7, Miraglia 5, Di Nunno. All.: Parrillo.
CJ Basket Taranto: Salerno 26, Giovara 12, Amorelli 1, Invidia 10, Facciolà 5, Gigante 9, Bitetti, Casalino, Mirabile, Sannelli, Petraroli. All.: Orlando (squalificato).
Arbitri: Luca Mogavero di Bellizzi (SA) e Francesco Perretti di Napoli. Parziali: 22-20, 40-32, 57-50.

Non è bastato un grande Gianluca Salerno al CJ Basket Taranto per evitare la seconda sconfitta di fila. Che arriva sul parquet della Miwa Energia Cestistica Benevento per 80-63 nella seconda giornata del campionato di serie B Interregionale girone G.
Match che ha ricalcato il canovaccio di una settimana fa contro Bisceglie al PalaMazzola. Anzi molto meglio con un buon CJ per oltre tre quarti in partita e che ha preso gran parte del gap solo negli ultimissimi possessi con un paio di triple a segno per i padroni di casa.
Monumentale la prestazione di Gianluca Salerno capace di mettere a referto qualcosa come 26 punti, praticamente uno show del capitano rossoblu capace di segnare da tutte le posizioni trascinando anche i compagni. In doppia cifra anche Giovara 12, Invidia 10, quasi Gigante con 9 punti autore dell’ultimo sussulto di Taranto a metà ultimo quarto con 6 punti in fila.
Continuano comunque i progressi di una squadra che ha dovuto fare a meno ancora di Montanaro e Pentassuglia. Eppure era partita bene con Giovara, Facciolà e Salerno a imporre un break di 6-13. Benevento ha risposto prontamente con Ordine e poi con D’Antonio ha operato il sorpasso proprio a cavallo dei primi due quarti quando Taranto limitava i danni con Invidia e i primi canestri di Gigante oltre a uno scatenato Salerno senza evitare però il 32-40 dell’intervallo.
Nel terzo quarto Salerno è salito ancor di più in cattedra, tre triple, 11 punti quasi in fila per il -3 che fa sognare l’aggancio prima dei canestri di Miraglia e Ordine per il 57-50 alla sirena.
Nell’ultimo quarto il capitano rossoblu spara gli ultimi colpi, a dargli manforte Gigante con tre canestri in fila ma Benevento risponde colpo su colpo con capitan Murolo e D’Antonio che finisce in doppia cifra con Castellitto, Ndour e Ordine. Taranto accetta la sconfitta e dà spazio agli under made in Virtus: esordio per Sannelli, Petraroli, Mirabile e Casalino in un 80-63 bugiardo nel divario.
Per il CJ il tempo di tornare a Taranto e preparare la prima sfida infrasettimanale, mercoledì alle ore 21 al PalaMazzola secondo derby contro Monopoli.

Tags: Cus Jonico TA
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Gioiella Prisma Taranto, Santangelo: "Non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco"

Articolo Successivo

Vibrotek Volley, Metta: "Siamo sempre molto affiatati"

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Canale 85, Gianni Sebastio passa alla “casa del calcio pugliese”

Canale 85, Gianni Sebastio passa alla “casa del calcio pugliese”

04/01/2020
Taranto, la tifoseria rossoblu finisce su un magazine specializzato tedesco

Taranto, la tifoseria rossoblu finisce su un magazine specializzato tedesco

16/04/2020
Džeko infiamma la Fiorentina, Hernandez saluta il Milan: Roma e Napoli al lavoro per grandi colpi

Džeko infiamma la Fiorentina, Hernandez saluta il Milan: Roma e Napoli al lavoro per grandi colpi

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Džeko infiamma la Fiorentina, Hernandez saluta il Milan: Roma e Napoli al lavoro per grandi colpi

Džeko infiamma la Fiorentina, Hernandez saluta il Milan: Roma e Napoli al lavoro per grandi colpi

10/07/2025
Taranto-Latina 0-0 (PlayOff), Vannucchi: “Abbiamo giocato contro una squadra importante”

Vannucchi, Chiorra e Lagzir: ex Taranto protagonisti del mercato. Musa nuovo DS del Foggia

10/07/2025
CIS Taranto, fissato il primo incontro operativo con il nuovo responsabile Dario Iaia

Sanità – Iaia (FdI): “A Manduria si potenzia l’organico ospedaliero”

10/07/2025
I pugili della Quero ai campionati regionali Elite 2021

Quindicesima edizione del Trofeo “Città di Mottola”: sabato 12 luglio grande serata di boxe in piazza XX Settembre

10/07/2025

CLICCA QUI E LASCIA LA TUA RECENSIONE!

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più