Il turno infrasettimanale del “Ciro Vigorito”, valevole per la 4ª giornata di campionato, che vedrà opposte le formazioni di Taranto e Benevento, rappresenterà il primo scontro in carriera tra gli allenatori delle due squadre.
Ezio Capuano, veterano della categoria, non ha infatti mai incrociato il collega 34enne Matteo Andreoletti, il più giovane del panorama professionistico nazionale, alla sua prima stagione sulla panchina giallorossa ed esordiente per quel che riguarda il girone meridionale di terza serie.
Il tecnico, classe ‘89, si è messo in mostra la scorsa stagione alla guida della Pro Sesto, nella sua prima esperienza tra i professionisti, ottenendo un inaspettato quarto posto in classifica, frutto di ben 60 punti. La Pro Sesto ha poi interrotto la propria avventura ai playoff durante il primo turno della fase nazionale, contro il L.R. Vicenza.
Per quel che concerne il sistema di gioco, durante queste prime giornate di campionato, il tecnico sannita ha utilizzato prevalentemente il 3-5-2, modulo su cui ha quasi sempre fatto affidamento anche Capuano nel corso della sua lunga carriera.
Una sfida tutta da vivere, dunque, tra due mister con un importante divario di esperienza ma un tratto comune, quello di aver iniziato molto presto il proprio cammino da allenatore tra i professionisti.