Tutto pronto per l’inizio del campionato di Serie B per il Bernalda Futsal, che sabato 11 ottobre alle ore 16:00 affronterà il Just Mola.
A fare il punto sulla preparazione e sullo stato di salute della squadra è lo storico capitano rossoblù, Mario Gallitelli:
“La fase precampionato è andata abbastanza bene. Tra l’altro in rosa è tornato un elemento come Davide Fusco, che ci ha fornito un’iniezione di esperienza. Sabato non vediamo l’ora di scendere in campo e giocare perché ci siamo ‘stancati’ della fase di preparazione, ora dobbiamo fare sul serio”.
Il roster rossoblù ha subito pochi cambiamenti, ma il ritorno stabile di Fusco porterà qualità, esperienza e quella “cattiveria agonistica” utile alla squadra:
“Davide è un top player per la Serie B. La nostra squadra è giovane e punta su tutti gli elementi di Bernalda. È un piacere giocare insieme a lui e con tutti i ragazzi, ai quali cerchiamo d’insegnare qualcosa, unendo esperienza e insegnamenti del mister. Daremo filo da torcere a tutti gli avversari”.
Sulla competitività del campionato, Gallitelli commenta:
“Ci aspetta un girone molto difficile, con un livello più elevato rispetto allo scorso anno. Molte squadre vantano ottimi calciatori italiani provenienti dalla Serie A2. Con la riforma dei campionati e la limitazione degli stranieri, il livello degli italiani è cresciuto. Le favorite? Direi Barletta e Bisceglie, ma il torneo sarà equilibrato”.
Per quanto riguarda gli obiettivi del Bernalda, il capitano resta prudente:
“Il nostro primo obiettivo è raggiungere la salvezza, tutto il resto sarà un bonus. Sono ottimista e ho sensazioni positive”.
Infine, sulla gara inaugurale contro il Just Mola:
“Affronteremo un avversario ostico, ma vogliamo iniziare con il piede giusto. Mi aspetto un PalaCampagna infuocato, vogliamo dare un’impronta positiva al campionato. Come sempre, Forza Bernalda!!!”