Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Bernalda Futsal, rossoblu travolgenti al ritorno in campo

Bernalda Futsal, rossoblu travolgenti al ritorno in campo

Surclassata la Siac Messina con il sonoro punteggio di 11-0

Clean sheet bernaldese nella gara contro la Siac Messina vinta dai rossoblu per 11-0. Nel match incanalato dai ragazzi di Cipolla già nel primo tempo, concluso sul 6-0, si segnalano le triplette di Murò, la doppietta di Lemos, le reti dei giovani Laurenzana e Quinto, oltre a quelle dei neo acquisti Timm e Amzil. Uno nuovo corso per la compagine lucana con una vittoria che costituisce un’autentica iniezione d’entusiasmo in vista dei prossimi impegni; in particolare quello in programma sabato prossimo, sempre al PalaCampagna, contro il Cataforio.

Cronaca. Il Bernalda profondamente rinnovato dal futsal mercato presenta i nuovi acquisti Timm e Amzil, quest’ultimo alla prima assoluta in Italia, ma accusa le assenze degli squalificati Saponara e Schacker, oltre all’infortunato Gallitelli. Il tecnico Cipolla presenta il seguente quintetto iniziale: Timm, Fusco, Bocca, De Lemos, Murò. Dall’altra parte il Siac Messina risponde con: Venuto, Colavita Antonio, Barbosa, Giordano, Piccolo. Assenti tra i siciliani l’allenatore-giocatore D’Urso per squalifica, oltre a Zappalà e Nicolosi.

I padroni di casa partono forte e dopo pochi minuti passano in vantaggio con una staffilata dalla lunga distanza di Bocca. I rossoblu raddoppiano poco dopo con un’altra rasoiata da lontano: stavolta è Murò a trovare l’angolo destro per il 2-0 lucano. Il Bernalda cala il tris con un chirurgico diagonale dalla banda mancina di Murò che si spegne alla sinistra del portiere Venuto. L’ala-pivot rossoblu è scatenata e, poco più tardi, un altro diagonale scagliato dalla destra colpisce il palo. I locali al culmine di un’azione convulsa (con protagonisti De Lemos e Quinto) in area messinese trovano la rete del 4-0: Quinto coglie la traversa ma sulla ribattuta insacca. Il Bernalda insiste: De Lemos dalla media distanza chiama Venuto alla deviazione; nulla può l’estremo messinese sulla doppia conclusione ravvicinata di Fusco che nella seconda occasione infila il 5-0. Il Messina prova a scuotersi ma Timm vigila la sua porta. E’ invece il Bernalda a segnare nuovamente: Murò ispira il tap-in vincente di Amzil per il 6-0, risultato con il quale si conclude il primo tempo.

Nella ripresa il Messina parte con il piglio giusto: Giodano colpisce la traversa con un destro teso. Il Bernalda, però, è implacabile: Timm da distanza siderale supera il suo dirimpettaio con una parabola velenosa per il 7-0; mentre pochi istanti più tardi Amzil dal fondo scarica sul secondo palo per il tap-in vincente di Lemos per 8-0. I lucani sono insaziabili: Murò sfonda sulla sinistra e la mette sul secondo palo per il tocco rapace del giovane Laurenzana per il 9-0. Passano una manciata di secondi per l’inarrestabile assolo di Murò che dribbla un paio di avversari, portiere compreso, e deposita a porta sguarnita. Il Bernalda non è pago: Borges conclude di destro, Venuto respinge. Non è finita: caparbia percussione di Amzil che pesca l’indisturbato Lemos, il quale deposita in rete 11-0, risultato finale del match.

BERNALDA FUTSAL: 1 Timm 2 De Pizzo 3 Fusco, 4 Amzil, 6 Borges, 7 Lemos, 8 Murò, 11 Bocca, 12 Laurenzana, 13 Plati, 14 Damelio 23 Quinto. All. Cipolla

SIAC MESSINA: 16 Venuto, 2 Colavita Luca, 3 Arico, 4 Colavita Antonio, 6 Barbosa, 7 Capillo, 8 Abdelbaky, 9 Giordano, 10 Piccolo, 11 Corrieri, 15 Russo. All. D’Urso (squalificato)

Arbitri: 1ˆ Giglio di Sala Consilina , 2^ Bartoli di Nocera Inferiore, cronometrista Lapenta di Moliterno

Ammoniti: Piccolo (M), Bocca (B), Colavita Antonio (M), Arico (M)

Espulso:

Marcatori: 1’:38’’ p.t. Bocca (B), 4’:42” e 8:56’’ p.t. Murò (B), 12’:35’’ p.t. Quinto (B), 14’:02” p.t. Fusco (B), 16’:42’’ p.t. Amzil (B), 5’:22’’ s.t. Timm (B), 5’:48’’ s.t. Lemos (B), 12’:44’’ s.t. Laurenzana (B), 13’:44’’ s.t. Murò (B), 18’:02 s.t. Lemos (B)

Tags: Calcio a 5
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Montervino, "Tissone giocatore funzionale sorprendente per motivazioni e condizione fisica"

Articolo Successivo

Real Agro Aversa, Pellegrino non si rassegna: "Ricorreremo alla Procura Federale"

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Taranto, punto pesante a Brindisi: solidità e terzo posto confermato

Taranto, punto pesante a Brindisi: solidità e terzo posto confermato

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Taranto, punto pesante a Brindisi: solidità e terzo posto confermato

Taranto, punto pesante a Brindisi: solidità e terzo posto confermato

19/04/2026
Eurobasket Club Foggia domina gara 1: Santa Rita Taranto cede nel finale

Eurobasket Club Foggia domina gara 1: Santa Rita Taranto cede nel finale

19/04/2026
Virtus Francavilla, serata da dimenticare: il Francavilla in Sinni vince 3-0

Virtus Francavilla, serata da dimenticare: il Francavilla in Sinni vince 3-0

19/04/2026
Derby amaro per il Martina: il Fasano passa di misura

Derby amaro per il Martina: il Fasano passa di misura

19/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più