Queste le dichiarazioni rilasciate alla stampa nella conferenza pre-Savoia dal difensore del Taranto, Dario Bova:
SUL MATCH: “È una sfida importante, loro vengono da una striscia di risultati positivi. Contano solo i tre punti e noi scendiamo in campo per vincere, per superare questo ulteriore scoglio e per rimanere in testa alla classifica. Dobbiamo mettere in pratica ciò che il mister ci ha detto in questi giorni e fare nostra la partita.”
SUL SAVOIA: “Penso sia una delle squadre più forti del girone. Conosco alcuni calciatori, so che la piazza è molto esigente. Giocano bene, hanno delle ottime individualità e sicuramente gli ex vorranno togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Con Campilongo è una squadra che fa girare bene la palla, al contrario della squadra trovata all’andata che incentrava il gioco sui lanci lunghi per Del Sorbo.”
SULL’ANDATA: “Il goal di Salatino dell’andata era regolare, è stata l’ultima vittoria prima di qualche risultato meno positivo, ma comunque abbiamo giocato un’ottima partita, difendendo lo 0-1 fino alla fine.”
SUL RENDIMENTO: “Siamo migliorati tanto rispetto al girone di andata, soprattutto in fase difensiva e a livello di squadra. Riusciamo a difendere tutti e a subire pochi goal riuscendo sempre a portare il risultato a casa. Rispetto a prima siamo più consapevoli delle nostre forze. Ora riusciamo a restare uniti e compatti in tutti i 95′ e questo è arrivato grazie al lavoro quotidiano svolto col il mister e tutti i collaboratori. La crescita è stata frutto di tutta la squadra e dell’arrivo dei nuovi innesti.”
SU DIAKITÈ: “È un bravissimo ragazzo e un ottimo giocatore, ma l’amicizia finisce quando si entra in campo e magari si riprende a fine partita.”
SUL RUOLO: “Giocando a sinistra avevo più difficoltà, a destra è il mio ruolo naturale e un miglioramento delle prestazioni è dovuto a questo e alla forma fisica ottimale.”
SULLA CONCORRENZA: “Io ho sempre giocato in squadre che hanno lottato per vincere e ho sempre detto che per vincere i campionati ci vogliono almeno 20 giocatori. La concorrenza non è un problema, l’importante è che chi gioca riesca a dare sempre il 100%.”
Simone Pulpito