Momenti di paura durante un intervento della Polizia per un furto in un’area ad alto rischio: il pavimento cede e un operatore resta sospeso nel vuoto, salvato grazie alla prontezza di riflessi dei colleghi.
La scorsa notte a Taranto, durante un’operazione della sezione Volanti della Questura, gli agenti sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un furto all’interno di un ex sito industriale abbandonato, noto per essere un’area particolarmente pericolosa. Durante la perlustrazione dei piani superiori di una struttura in condizioni precarie, il pavimento del terzo livello ha improvvisamente ceduto, facendo rimanere uno degli operatori in bilico nel vuoto a circa quindici metri d’altezza.
Solo grazie al pronto intervento di un collega, che è riuscito ad afferrare la sua mano e, con l’aiuto degli altri agenti, a trattenerlo, si è evitata una tragedia. Questo episodio evidenzia ancora una volta i rischi e la pericolosità degli interventi delle forze dell’ordine in contesti difficili e fatiscenti, dove la sicurezza è costantemente messa a dura prova.














