Dopo aver guidato la New Taranto Calcio a 5 fino alla semifinale playoff per la promozione in Serie A, capitan Bottiglione si prepara a indossare nuovamente la fascia e a mettersi al servizio della squadra rossoblù. Con un bilancio di emozioni e gratitudine, il laterale tarantino carica l’ambiente in vista del campionato alle porte.
«È stato un anno pieno di emozioni, in cui – da neopromossi – siamo riusciti a centrare un traguardo importante: disputare una semifinale playoff giocata fino all’ultimo per conquistare la finale e continuare a sognare la Serie A. Nonostante il rammarico per non essere arrivati fino in fondo, sono molto soddisfatto del percorso fatto e, soprattutto, grato alla società per avermi rinnovato la fiducia per l’ennesima volta. È un onore continuare a guidare questo gruppo e vestire i colori della mia città», racconta Bottiglione.
La fascia da capitano sarà ancora sul braccio del numero 11, che ne avverte il peso: «La responsabilità quest’anno sarà ancora maggiore: vogliamo confermarci come una delle protagoniste del campionato e fare anche meglio della scorsa stagione. Sappiamo che non sarà facile, perché il livello sarà altissimo: tra retrocesse dalla Serie A e neopromosse ambiziose, ci aspetta un torneo molto competitivo. Ma noi siamo pronti ad alzare l’asticella, a lavorare con ancora più determinazione e a rendere felici i nostri fantastici tifosi, che riempiono il PalaMazzola e ci trasmettono emozioni uniche, sensazioni che solo una città come Taranto sa regalare».
Il laterale ha le idee chiare sul futuro: «Non vogliamo porci limiti: sognare la massima serie è legittimo. Sarebbe un traguardo incredibile per la società, per noi giocatori, per i tifosi e per la storia che rappresenta la New Taranto Calcio a 5. Sarebbe anche il giusto premio per i sacrifici del patron Brittannico e del presidente Malizia, ai quali sarò sempre grato per tutto ciò che mi hanno dato in questi anni. Mi auguro di potermi togliere ancora tante soddisfazioni con questa maglia».














