Ha parlato in conferenza ai microfoni dei canali ufficiali della stampa dell’Audace Cerignola, l’allenatore della squadra che domani affronterà la capolista Taranto allo Iacovone, Michele Pazienza. Quest’ultimo ha presentato una gara che sarà importantissima per i risvolti della stagione di entrambe le compagini e si è detto fiducioso per i suoi ragazzi e ha ringraziato i tifosi del Cerignola per il calore mostrato nei confronti del gruppo.
LA SETTIMANA PRIMA DEL MATCH – È stata un’intensa settimana di lavoro per noi, ci siamo allenati con grande spirito ed entusiasmo in vista di una partita importantissima come quella di domani contro il Taranto. Giocare una gara fondamentale come lo sarà quella dello Iacovone, credo sia il giusto premio per una squadra che ha fatto una stagione straordinaria e domani se la giocherà a viso aperto per cercare di far risultato a Taranto. I ragazzi stanno bene e dopo la rifinitura di oggi sceglierò chi mandare in campo.
LA CARICA PER LA SQUADRA – Ai miei ragazzi chiederò di raccogliere quanto seminato durante la stagione. Si sono guadagnati un palcoscenico importante e contro il Taranto dovranno lottare fino all’ultimo.
IL TARANTO – Troveremo di fronte un avversario importante che ha bisogno assolutamente dei tre punti per raggiungere il loro obiettivo che è quello del salto in serie C. La nostra strategia sarà impostata in base alle caratteristiche dell’avversario, come abbiamo fatto in tutte le partite disputate quest’anno.
I TIFOSI – Ringrazio tutti i tifosi del Cerignola anche da parte del mio staff, perché ci stanno dimostrando affetto e calore. I miei ragazzi credo che si siano meritati tutta questa stima andando a sudare per la maglia in ogni partita fin ora disputata. Sono contento di quanto fatto, ma non è ancora finita: ci manca l’ultimo step per coronare un’annata affrontata nella maniera giusta, raggiungendo i playoff.
Giampiero Laera