Il mister dell’ Audace Cerignola, Michele Pazienza ha voluto analizzare il pareggio a reti bianche casalingo, contro il Taranto, rilasciando delle dichiarazioni al termine del match.
LA PARTITA- Dal punto di vista tattico è stata una partita che i miei ragazzi hanno interpretato benissimo. Venivamo da un periodo poco felice e i ragazzi ci hanno messo quel qualcosa in più, che ci ha premesso di fornire questo tipo di prestazione.
LA SQUADRA – Sono felice di ciò che la squadra ha fatto vedere in campo, mi aspettavo una reazione, come se l’aspettavano la città, la tifoseria e la società. I ragazzi hanno disputato una bellissima partita, affrontando una compagine costruita per vincere, composta da giocatori di un certo calibro. Un pò di rammarico rimane, perché c’è stata la possibilità di poterla vincere quando siamo rimasti in superiorità numerica, ma per oggi va bene così.”
PROSSIMI IMPEGNI – Sarà importante rimanere su questa strada, che ci porterà a toglierci tante ed importanti soddisfazioni. Bisogna, però, rimanere sul pezzo, perché abbiamo già visto come nel momento in cui abbassiamo la guardia e abbiamo cali di tensione, facciamo difficoltà ad affrontare qualunque avversario.”
IL TARANTO- Sapevo che avremmo trovato una squadra forte, sia nel collettivo che a livello individuale. Il Taranto è una compagine ben costruita anche nel mix tra over ed under ed è tra le squadre che fin ora mi hanno impressionato di più.”
TISSONE – Con Fernando siamo stati compagni di squadra nell’Udinese, poi ci siamo persi di vista perché lui ha intrapreso strade fuori dell’Italia. Ritrovarmelo da avversario in campo, con me seduto in panchina, mi ha fatto uno strano effetto, però è sempre un piacere rivederlo. Non ho avuto modo di salutarlo perché è dovuto uscire per un colpo alla faccia. Non è ancora al top della forma, ma quando ritroverà la miglior condizione fisica, potrà dare molto al Taranto.”
Giampiero Laera














