Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Cinque medaglie d’oro per la Quero-Chiloiro al torneo regionale esordienti

Cinque medaglie d’oro per la Quero-Chiloiro al torneo regionale esordienti

Grande successo per la Quero-Chiloiro: cinque ori e quattro argenti al torneo regionale esordienti di Brindisi

Quattro giornate di boxe – dal 3 al 6 aprile – si sono concluse per i neo-pugili tarantini con un pesante bottino di cinque ori e quattro argenti, risultato che ha portato a casa la Quero-Chiloiro a seguito della partecipazione dei suoi atleti al torneo regionale esordienti tenutosi presso il Palamelfi di Brindisi per l’organizzazione cooperata tra Federboxe di Puglia e Basilicata e la Pugilistica Rodio Brindisi. Una grande soddisfazione per la palestra storica di boxe tarantina data dal cuore e dalla serietà che i boxeur nascenti hanno dimostrato nelle belle prestazioni tecniche eseguite sul ring e nell’ascolto prestato alla guida dei tecnici della Quero, Francesco D’Arcangelo e Domenico Maffei, che li hanno seguiti all’angolo.

Medaglia d’oro a partire dall’élite 65 kg Marco Vezzoli, il pugile mancino che ha battuto in semifinale Nicholas Binetti della Squeo boxing team e in finale Francesco Marzocca della Gladiator gym Barletta, quest’ultimo fermato per sospensione cautelare dopo un colpo al corpo inferto da Vezzoli che l’avversario non è riuscito a digerire bene; il diciottenne della Quero ha fatto un bel campionato con un pugilato di rimessa che sta velocemente perfezionando dopo il recentissimo debutto avvenuto a marzo. Vince l’oro anche l’élite 60 kg Mohamed El Gaagaa, l’atleta della Quero di origine marocchina che con una boxe camaleontica ha vinto in semifinale su Gianvito Giuliani della Pug.Martina Franca e in finale su Davide Casalino dell’Acc.Pug.Andriese, giocando tra attacco e rimessa a seconda delle esigenze del ring. Rivelazione poi nei 60 kg per l’under 17 Mattia Scarano, che ha battuto due avversari della buona scuola di pugilato foggiana, anche lui versatile, ha infatti saputo fare sia l’attaccante che l’incontrista nella semifinale contro Ciro Ariostini del Team Di Corcia e in finale contro Andrea Anzivino della Pug.Luciano Bruno. Con il tipico pugilato di “Casa Quero”, l’under 17 Francesco D’Ippolito ha sfruttato l’altezza di linea e fatto una boxe di rimessa nella finale che gli è valsa l’oro contro Marco Tonti della Foggia boxing academy, mentre nei 48 kg l’under 17 Emanuele Palumbo ha vinto l’oro nella finale contro Luca De Gennaro della Boxe Pienza Molfetta, superando l’avversario con carattere in un confronto tra due atleti ostici in cui il tarantino ha saputo accelerare aggiudicandosi il match.

Ottimo risultato anche per i quattro argenti dei pugili della Quero, negli élite 60 kg con Michele Traversa, che ha battuto in semifinale Alessandro De Devitis della Foggia boxing academy con una sospensione cautelare per il foggiano a seguito di un sostanzioso conteggio, il tarantino poi è arrivato un po’ stanco nella finale in cui è stato superato da Giuseppe Berardi della Squeo boxing team; ancora un po’ acerbo invece il 66 kg under 17 Vittorio Ardito, che ha perso in finale contro Samuele Traversi della Pug.Luciano Bruno, mostrandosi troppo irruento e poco concentrato nell’ascoltare i consigli dell’angolo tecnico sul ring. Portano a casa la medaglia d’argento anche i due giovanissimi under 15, George Caforio per i 52 kg che ha perso in finale contro Nicola Lorusso della Boxe Palumbo Andria e Samuele Del Gaudio per i 57 kg che ha perso con Abdou Tine della Team Zinfo Lecce. Infine, dopo una prima bella ripresa nel match della semifinale, ha ceduto l’élite 75 kg che ha perso ai punti contro Kevin Santoro della Boxe Terra d’Otranto Matino.

Tags: quero
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Nata a Taranto la Fondazione del Mediterraneo per lo Sport

Articolo Successivo

Massimo Ferrarese: "La Fondazione dello Sport del Mediterraneo sosterrà il calcio, il basket e tutti gli sport di Taranto"

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Marco Perotti brilla al Torneo di Subbuteo Classico: semifinale e prestazioni da applausi

Subbuteo, Marco Perotti vola nel ranking FISCT Lazio: top 10 dopo il Gran Prix

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Marco Perotti brilla al Torneo di Subbuteo Classico: semifinale e prestazioni da applausi

Subbuteo, Marco Perotti vola nel ranking FISCT Lazio: top 10 dopo il Gran Prix

22/04/2026
Settore giovanile biancazzurro in crescita: Juniores e Under 17 avanti nei rispettivi campionati

Settore giovanile biancazzurro in crescita: Juniores e Under 17 avanti nei rispettivi campionati

22/04/2026
Terza vittoria per il Superwelter Francesco Magrì

Quero-Chiloiro, doppio sogno tricolore: Magrì e Rossetti pronti all’assalto ai titoli italiani

22/04/2026
Vibrotek Volley, Argentino: “Dovremo giocare con grande grinta e attenzione”

Vibrotek Volley, Argentino: “Ripartiamo dal gruppo per ribaltare la serie”

22/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più