Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Cinque vittorie e due pari per la Quero-Chiloiro a Castellaneta

Cinque vittorie e due pari per la Quero-Chiloiro al Trofeo Città di Lizzanello

Santoro conquista il primo trofeo Città di Lizzanello

Un successo di pubblico e di boxe nella provincia leccese di Lizzanello la scorsa domenica 19 ottobre, grazie alla prima edizione del Trofeo Lizzanello organizzata dal pugile professionista Antonio Santoro in collaborazione con la Quero-Chiloiro. Ad aprire la manifestazione sportiva che si è tenuta nella scuola media “Cosimo De Giorgi” di Merine, sono state le tre gare di sparring-io disputate dai tre allievi tarantini, Pietro Patruno, Samuele De Mitri e Giovanni Cardellicchio, inaugurando la prima bella edizione del “Città di Lizzanello” che ha premiato con il trofeo di miglior pugile della manifestazione l’atleta di casa Nicolas Santoro, che ha disputato davvero uno degli incontri più interessanti della serata nel confronto per gli élite 60 kg con Franco De Donno della Boxe Terra d’Otranto. É stata l’ottava vittoria su dieci match in carriera per Nicolas, figlio d’arte di Antoro Santoro, che ha gareggiato sfoggiando una boxe completa in varietà di colpi ben caricati contro un De Donno che avanzava sempre combattivo. 

Accanto alla vittoria di Nicolas Santoro, sono anche altri i verdetti conquistati dai pugili tarantini della Quero-Chiloiro, per un totale di cinque vittorie e due pareggi. Negli élite 75 kg Giacomo Gioioso, portato sempre all’attacco e a ritmi alti, ha battuto Ilyass Ennouri della Evergreen San Donaci, quest’ultimo messo alle corde dal tarantino che ha dominato dal centro ring; l’élite 70 kg Marco Vezzoli ha invece vinto su Marco Miccoli della Evergreen San Donaci, in match concluso alla prima ripresa per RSCI dopo un gonfiore eccessivo riscontrato all’occhio del brindisino, per il quale è stato necessario lo stop dell’arbitro. Potente e combattivo l’under 17 70 kg Vittorio Ardito, che ha battuto Matteo Cazzato della Alex boxe Tricase, mentre l’under 17 60 kg Mattia Scarano ha vinto contro Jacopo Greco della Beboxe pugilistica copertinese, in un incontro pieno di colpi di scena tra gli scambi in cui si alternavano i due atleti, più incisivi quelli di Scarano che ha messo più volte alle corde Greco.

Hanno invece pareggiato l’under 19 80 kg Francesco Boccasini contro Antonio Ruggeri della Evergreen San Donaci, che si è fatto sorprendere dalla possenza fisica dell’avversario che ha controbilanciato la sua bravura tecnica, e pari per l’under 15 57 kg Samuele Del Gaudio contro Francesco Scoccimarro della Uppercut boxing club Trani.

Si è conclusa lo scorso weekend tra il anche l’esperienza a Chianciano Terme per i campionati italiani under 17 del pugile barese Claudio Lorusso, tesserato con la Quero-Chiloiro e allenato dall’ex pugile professionista Marco Boezio, che ha conquistato con grande valore una buona medaglia di bronzo negli 80 kg. Dopo aver vinto il primo match ai quarti di finale contro Muha Rezart della Pugilistica Scaligera Verona, Lorusso si è fermato in semifinale nel confronto con Igino Esposito della Pugilistica Giuliano, calando dopo una prima ripresa vincente, in un match equilibrato per il quale l’avversario ha avuto sicuramente più esperienza.

Tags: Sport
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Serie C femminile: la Support_o lancia il suo vivaio arancione

Articolo Successivo

Volley e prevenzione insieme: a Crispiano il triangolare “Elisir” per la lotta al tumore al seno

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Canale 85, Gianni Sebastio passa alla “casa del calcio pugliese”

Canale 85, Gianni Sebastio passa alla “casa del calcio pugliese”

04/01/2020
Inter vittoriosa a Cagliari, Juve fermata dall’Atalanta

Champions League, l’Inter travolge l’Union Saint-Gilloise 4-0: settima vittoria consecutiva e qualificazione vicina

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Inter vittoriosa a Cagliari, Juve fermata dall’Atalanta

Champions League, l’Inter travolge l’Union Saint-Gilloise 4-0: settima vittoria consecutiva e qualificazione vicina

22/10/2025
EMG Gravity Media porta la tecnologia hi-tech nella Kings Cup in Italia: il live sport entra in una nuova era

EMG Gravity Media porta la tecnologia hi-tech nella Kings Cup in Italia: il live sport entra in una nuova era

22/10/2025
Il Punto di Fabrizio Di Leo, Editoriale dell’8 Giugno 2022

FootBall Club, puntata del 21 Ottobre 2025

22/10/2025
Delvino: “Partita maschia, entusiasmo e umiltà per vincere il campionato”

Eccellenza Puglia – Le designazioni arbitrali della 10ª giornata (22-23 ottobre 2025)

22/10/2025

CLICCA QUI E LASCIA LA TUA RECENSIONE!

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più