Il sindaco Piero Bitetti ha convocato a Palazzo di Città una riunione operativa con assessori e dirigenti comunali al fine di avviare una programmazione organica di interventi nel borgo antico.
L’incontro è stato finalizzato a delineare una visione strategica di medio-lungo periodo, che tenga conto delle esigenze di residenti e commercianti, delle prospettive di sviluppo legate alla presenza dell’Università e al possibile trasferimento del Politecnico, della gestione degli immobili comunali e dell’avanzamento dei cantieri e dei progetti già in corso.
I temi affrontati hanno riguardato la definizione di nuove soluzioni di parcheggio per agevolare l’accessibilità al centro storico, il miglioramento dei servizi e l’integrazione degli interventi in atto con quelli in fase di progettazione.
Per il primo cittadino: «La Città Vecchia deve tornare a essere un luogo sempre più attrattivo, promuovendo interventi che rispettino l’identità storica del quartiere e ne rilancino la funzione residenziale, culturale, commerciale e turistica».