La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato tarantino di 36 anni, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione è stata condotta dai “Falchi” della Squadra Mobile che, nel corso di un servizio di controllo del territorio, transitando in viale Magna Grecia hanno notato il 36enne a bordo di un grosso scooter. L’andatura sostenuta e l’atteggiamento particolarmente sospetto hanno attirato l’attenzione dei poliziotti, che hanno deciso di seguirlo a distanza senza farsi notare.
Dopo pochi minuti, l’uomo si è fermato per incontrare un giovane con il quale ha effettuato uno scambio rapido: un piccolo involucro di cellophane in cambio di una banconota da 20 euro. Ritenendo di aver colto sul fatto un’attività di spaccio, gli agenti sono intervenuti immediatamente.
A seguito del controllo, il 36enne è stato trovato in possesso di sei involucri di cellophane termosaldati contenenti cocaina e della somma di 180 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta presunto provento dell’attività illecita. Nelle mani dell’acquirente è stata invece rinvenuta una dose della stessa sostanza, appena ceduta.
Trasmesse le risultanze all’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale.
Per l’indagato resta ferma la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.













