di Maurizio Mazzarella
Giornata ricca di movimenti quella del 12 luglio 2025 per il campionato di Eccellenza pugliese. Sono sei i trasferimenti ufficializzati, tra operazioni in entrata e cessioni, che coinvolgono squadre con obiettivi ambiziosi per la prossima stagione.
Il Canosa Calcio 1948 annuncia l’arrivo di Davide Cormio, centrocampista classe 2003 proveniente dal Foggia Incedit. Un rinforzo importante per la mediana rossoblù, che punta a dare maggiore solidità alla rosa.
Doppio colpo per la Polimnia Calcio, tra le società più attive in queste prime settimane di mercato: arriva Simone Palmisano, attaccante ex Brindisi, e si unisce alla squadra anche Paolo Serafino, attaccante ex Taranto che ha militato nel Soccer Massafra 1963.
Scende di categoria, invece, Gabriele Difino, che lascia l’Atletico Acquaviva per approdare al Noicattaro, club di Prima Categoria pronto a puntare su di lui per un ruolo da protagonista.
Salto in avanti per Alexander Iacovino, difensore centrale che passa dall’Ugento (Eccellenza) all’Heraclea Calcio, neopromossa in Serie D, confermando la volontà del club lucano di strutturarsi con innesti di qualità.
Chiude il quadro Alessandro Pirretti, in uscita dal Virtus Matino (Promozione) e pronto a rilanciarsi in Eccellenza con l’Atletico Racale, che rinforza così la propria retroguardia.
Il mercato prosegue con intensità, e le prossime giornate si preannunciano ancora piene di movimenti, in attesa dell’inizio della preparazione estiva.













