Prosegue l’intensa attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Manduria, nell’ambito di un servizio straordinario disposto e coordinato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto.
L’operazione, mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla verifica del rispetto delle misure restrittive, ha interessato diversi comuni dell’area orientale della provincia.
Nel corso dei controlli, un uomo residente a Pulsano, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato denunciato a piede libero dopo essere stato trovato in possesso di circa 90 grammi di marijuana e 20 grammi di hashish.
Lo stupefacente, rinvenuto durante una perquisizione personale e domiciliare, è stato sequestrato e sarà sottoposto ad accertamenti tecnici presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale.
In un secondo intervento, i militari dell’Arma hanno segnalato al Tribunale di Sorveglianza di Taranto una persona già affidata in prova ai servizi sociali, sorpresa alla guida della propria auto nel territorio comunale di Pulsano al di fuori della fascia oraria consentita, in violazione delle prescrizioni imposte.
L’attività complessiva ha incluso numerosi controlli a veicoli, persone ed esercizi commerciali, in un’azione capillare di prevenzione e contrasto ai reati sul territorio.
Si ricorda che, per entrambi i soggetti denunciati, vale il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.














