È tutto pronto per l’esordio della De Florio Nuovi Orizzonti nel campionato regionale di Serie C femminile di basket. La squadra, che non ha giocato la prima giornata per rinvio a Bari contro il Cus Bari (il match sarà recuperato nel corso del mese di novembre), scenderà in campo per la seconda giornata contro il Gymnasium San Pancrazio Salentino sabato 25 ottobre a partire dalle 17.
La formazione ionica, guidata dalla capitana Francesca Gismondi, affronterà la sfida tra le mura del centro sportivo Tutto Sport di Carosino, in provincia di Taranto. Il team sarà condotto dall’esperto coach Gianpaolo Amatori, artefice della miracolosa salvezza della Dinamo Taranto nella scorsa stagione di Serie B femminile nazionale.
Inizia così una stagione ambiziosa per la De Florio Nuovi Orizzonti, con obiettivi importanti volti a dare maggiore lustro al basket femminile del territorio ionico. In vista della partita, coach Amatori ha dichiarato:
“Affrontiamo questo campionato con il giusto entusiasmo. Sappiamo che il nostro avversario sarà ostico, caparbio e non semplice da affrontare. Ma dobbiamo dare tutto in campo per ottenere un risultato prestigioso, soprattutto per la tradizione del basket ionico e per ciò che rappresenta la tifoseria tarantina e la città di Taranto.”
Appuntamento dunque sabato 25 ottobre al centro sportivo Tutto Sport di Carosino, a partire dalle ore 17, con la diretta streaming del match sui canali social di GiornaleRossoBlu.it, media partner della De Florio Nuovi Orizzonti con la cronaca di Maurizio Mazzarella.














