Sarà una giornata storica per il volley manduriano quella di martedì 4 novembre, quando, nella palestra dell’I.I.S.S. “L. Einaudi” (ore 19:30), andrà in scena il primo derby cittadino tra le formazioni Under 18 della Polisportiva Manduria e della Saric Manduria, valido per la terza giornata di campionato.
Dopo le prime due giornate, la Polisportiva Manduria precede di un punto proprio la Saric in classifica, rendendo la sfida ancor più avvincente e sentita.
In vista del match, il direttore sportivo della Polisportiva, Ottavio Erario, ha analizzato il momento della squadra:
“Giocare un derby fa sempre un certo effetto. Le ragazze hanno preparato la partita con grande attenzione: il fattore mentale sarà fondamentale. Potrebbe essere il nostro punto debole, considerando l’età media più bassa rispetto alle altre squadre del girone. Tuttavia, questo ci offre la possibilità di fare esperienza e di crescere in prospettiva, anche nelle altre categorie under.”
Erario ha poi evidenziato la filosofia di lungo periodo del club:
“I nostri obiettivi sono nel medio-lungo termine, diciamo nei prossimi 3-4 anni. Le ragazze hanno sposato questo progetto e gli sono rimaste fedeli, nonostante le lusinghe di altri club. Sono determinate e lavorano con costanza e abnegazione, non solo in vista del derby, ma per una crescita futura.”
Infine, una risposta alle voci di mercato che lo vorrebbero vicino ad altre società del territorio:
“Rimango fedele alla Polisportiva Manduria e soprattutto alle ragazze che ogni giorno credono in me. Per questo motivo non accetterò altri incarichi.”
Martedì sera, dunque, Manduria si prepara a vivere un derby che andrà oltre il risultato, celebrando la crescita del movimento pallavolistico cittadino e lo spirito di appartenenza delle sue giovani atlete.














