di Domenico Ciquera
Sasà Di Pietro, calcettista della New Taranto Calcio a 5, ha analizzato con lucidità e determinazione il successo dei rossoblù contro il Melilli, che è valso il passaggio del turno nei playoff, ai microfoni di Puglia5. Una vittoria sofferta, ma meritata, che ha galvanizzato squadra e tifosi.
«Siamo stati poco precisi nella gestione del loro portiere di movimento – ha ammesso Di Pietro – ma in quelle condizioni, con il caldo e la fatica accumulata, può succedere. Dobbiamo rivedere bene quegli errori e lavorare per correggerli, anche perché contro il Pescara sarà ancora più complicato. Sono felice di aver dato il mio contributo alla vittoria, soprattutto per la nostra gente che è accorsa a sostenerci oggi».
Ora lo sguardo è tutto rivolto al prossimo ostacolo: il Pescara, una delle favorite del torneo. «Sarà una doppia sfida durissima – ha spiegato il giocatore – loro sono pieni di campioni, con tanta esperienza e qualità. Giocatori che hanno militato a lungo in Serie A. Il quinto uomo è una delle loro armi migliori, lo usano molto bene. Dovremo essere concentratissimi e prepararci al massimo durante la settimana».
Parole chiare, che testimoniano la consapevolezza e l’ambizione di un gruppo che non vuole fermarsi. La New Taranto ci crede, e con lo spirito giusto può continuare a sorprendere.














