di Domenico Ciquera
Silvia Gobbi, veterana della A.S.D. Dinamo Taranto Nuovi Orizzonti, nell’immediato post-gara ha analizzato la bellissima vittoria contro Trani e i cambiamenti che ci sono stati negli ultimi mesi nel gruppo.
Intensità: «Queste sono le partite più importanti, quelle che contano, dove bisogna dare il meglio, il massimo soprattutto, e, a maggior ragione, farsi valere sotto canestro e in campo.»
Vittoria: «Non è stato facile battere Trani. Dopo il primo tempo, in cui siamo riuscite ad avere un gioco più lineare rispetto agli altri tre quarti, direi che la partita l’abbiamo vinta sul piano temperamentale e di approccio, soprattutto negli ultimi sei minuti dell’ultimo quarto, in cui abbiamo gestito bene la palla grazie all’apporto di Smaliuk, che è riuscita a tenere palla e giocarla al meglio.»
Smaliuk: «Diciamo che stiamo ancora trovando il gruppo. Quando si gioca bene, si rispettano determinate dinamiche e il gioco è organizzato. Tutte riusciamo a esprimere al meglio le nostre potenzialità e i nostri aspetti tecnici. Il fatto che lei sia più serena in questa parte della stagione è sicuramente di grande aiuto, come lo sono state Chiara e Andrea, che oggi ha giocato la sua prima partita dopo solo due giorni di allenamento. Ha fatto una grandissima prestazione, e non è da tutti. Abbiamo molto su cui concentrarci e lavorare, però diciamo che questo è un buon punto di partenza.»
Gruppo: «Il fatto che ognuna di noi possa contare sulla propria compagna di squadra fa la differenza all’interno del gruppo. Sapere che, nel momento dell’errore che comunque è ammissibile ci sono le compagne di squadra, sia dalla panchina che in campo, a sostenerti e darti quel supporto e quell’appoggio necessario, è un punto fondamentale.»













