Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Due ori e un argento per la Quero-Chiloiro al torneo regionale Elite

Due ori e un argento per la Quero-Chiloiro al torneo regionale Elite

Punta dritto agli “Assoluti” la Quero-Chiloiro dopo il campionato regionale Eite

Punta dritto agli “Assoluti” la Quero-Chiloiro dopo il campionato regionale Eite che si è tenuto a Matera presso la palestra Pegasus Gym dal 19 al 21 novembre, durante il quale tutti gli atleti tarantini partecipanti hanno dato una grande prova di forza e carattere. Orgoglioso dei risultati il maestro Cataldo Quero che, all’angolo con il tecnico Vito Potenza, ha apprezzato la voglia di vincere dei suoi pugili, tornati a casa con ben due ori e un argento. Si sono laureati campioni regionali Giacomo Gioioso e Andrea Ottomano, Antonio Losurdo ha ottenuto l’argento e Ivan Gimmi ha purtroppo perso ai quarti.

Nei 69 kg Giacomo Gioioso ha condotto una grande campionato, con soli 11 match e tanta verve agonistica ha affrontato gli avversari asfissiandoli nei suoi attacchi senza pause. Nella semifinale il giovane boxeur ha battuto per squalifica Simone Dellefoglie della Boxe Fiore: dopo aver perso una prima ripresa di appannaggio, ha rimontato sempre di più surclassando l’avversario che non ha avuto più spazio per esprimersi e ha fatto cadere ripetutamente il paradenti a terra, fino a quando l’arbitro non ha sospeso l’incontro. Stessa tattica, ma sin dai primi minuti del match, nella finale contro il buono ed esperto Teodoro Galluzzo della Alex Boxe Tricase, reso innocuo dalla boxe continua di Gioioso.

Negli 81 kg Andrea Ottomano ha battuto in finale per RSCI alla seconda ripresa Giovanni Galluzzo della Rodio Brindisi, interruzione dovuta a una testata di entrambi ai danni del pugile brindisino, mentre nella finale – senza difficoltà – ha vinto ai punti contro Salvatore De Iaco della Alex Boxe Tricase; l’atleta tarantino completerà adesso la preparazione per i campionati italiani in cui sarà necessario utilizzare non solo una parte, ma tutto il suo enorme potenziale pugilistico.

Arriva vicinissimo al podio il 75 kg Antonio Losurdo: dopo un match vinto nettamente contro Andrea Stasolla della Pienza Boxe Molfetta in semifinale, in cui ha tenuto l’avversario quasi sempre alle corde, subisce in finale una sconfitta – a parere di molti un po’ stretta – dal bravo Antonio Rizzelli della Pegasus Gym Matera, un match un po’ confuso in cui probabilmente i colpi di Losurdo non sono stati chiarissimi agli occhi dei giudici.

Sconfitta ai quarti per il 75 kg Ivan Gimmi che ha perso molto di misura con Antonio Rizzelli in un match equilibrato in cui è stato penalizzato da un richiamo ufficiale. Gimmi si conferma un buon pugile in continua crescita con ottime prospettive per il futuro. Infine, tra i match fuori torneo, venerdì ha pareggiato l’Elite 2^serie 81 kg Andrea Catapano contro Christian Bellomo della School boxing Bari, l’atleta tarantino è rientrato sul ring dopo cinque anni di inattività per impegni di lavoro con una buona prestazione.

Tags: Boxe
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto-Catania 3-2, la moviola: rigore molto dubbio assegnato agli etnei

Articolo Successivo

Taranto, le statistiche: Giovinco agguanta Saraniti in classifica marcatori

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Fasano e Montanaro si salutano: si chiude il rapporto con il direttore sportivo

Fasano e Brindisi, si riparte: tra conferme, partenze e panchine in bilico

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Fasano e Montanaro si salutano: si chiude il rapporto con il direttore sportivo

Fasano e Brindisi, si riparte: tra conferme, partenze e panchine in bilico

16/05/2026
Atletico Due Mari, vittoria di carattere: Monteiasi piegato 2–0

Atletico Due Mari, vittoria e spettacolo: Argentieri trascina la squadra ai quarti

16/05/2026
Juniores Taranto travolgente: 13 gol al San Giorgio nel quinto turno di Coppa Puglia

Taranto Calcio U19, cuore e carattere: 1-1 sul campo dei Salesiani Lecce

16/05/2026
Lorenzo Motolese conquista il primo posto al contest nazionale BMed 25/26

Lorenzo Motolese conquista il primo posto al contest nazionale BMed 25/26

16/05/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più