Si è concesso ad una intervista ai nostri microfoni, Tomas Lopez Petruzzi, difensore centrale del Fasano. Gli sono state poste alcune domande relative alla gara del Vito Curlo di domenica, Fasano-Taranto, e Tomas ha risposto presentando il match e analizzando il momento di forma e di classifica di entrambe le compagini.
Domenica al Curlo arriva la capolista Taranto, che avete fermato sullo 0-0 nella gara d’andata. Che partita si aspetta?
Contro il Taranto non sarà una partita facile. Loro sono primi in classifica, hanno una grande difesa e vengono da quattro vittorie consecutive. Mi aspetto una grande partita e noi del Fasano faremo di tutto per conquistare punti in chiave salvezza.
Come avete preparato la sfida, considerando il turno infrasettimanale, e che clima si respira all’interno dello spogliatoio?
Noi veniamo da una sconfitta immeritata in quel di Andria, dove abbiamo disputato una grande gara, ma purtroppo abbiamo perso 1-0 con un gol su calcio di rigore. Nello spogliatoio c’è grande voglia di rifarsi e io e i miei compagni cercheremo di riscattarci già domenica. Col mister abbiamo lavorato bene, come sempre.
Il Fasano ha sempre fatto bene con le squadre di vertice, vedi i risultati ottenuti contro il Taranto all’andata, contro il Casarano e contro il Picerno. Definireste “ammazzagrandi” la vostra squadra?
In realtà noi affrontiamo qualsiasi squadra con lo stesso atteggiamento e la stessa voglia di vincere. Ci serve conquistare la salvezza prima possibile, e da ogni partita cerchiamo di trarre il massimo e portare a casa punti. Contro il Taranto ce la giocheremo e non ci accontenteremo del pareggio. È naturale che quando affronti le squadre di vertice hai quel pizzico di grinta e di determinazione in più.
Pensa che i verdetti del campionato, sia in chiave promozione e in chiave salvezza si decideranno nelle ultime giornate?
Il campionato è equilibrato, ogni partita è difficile e se non scendi in campo con la giusta concentrazione, rischi di perdere con qualsiasi squadra. Secondo me tutto si deciderà nelle ultime giornate, noi vogliamo salvarci e sono sicuro che ce la faremo”
Giampero Laera














