Ha parlato nella sala stampa del Vito Curlo, il mister del Fasano, Costantini, il quale ha analizzato la gara che la sua compagine ha perso in casa per 1-2 contro la capolista Taranto, nella consueta conferenza post-match. Costantini ha elogiato il suo gruppo per l’impegno profuso in campo e si è detto convinto che prestazioni simili, ripetute in futuro, porteranno il Fasano ad una tranquilla salvezza.
LA PARTITA – È stata una bella partita, noi abbiamo fatto una prestazione importante, dalla quale dobbiamo ripartire per conquistare quei punti necessari per la salvezza. Credo che se ripetiamo questo tipo di gara in futuro, conquisteremo quei punti che ci mancano. Abbiamo dovuto alzare i ritmi per non soccombere dal punto di vista tecnico, siamo riusciti a riacciuffare il pareggio con il gran gol di Gentile, il loro portiere ha compiuto due o tre interventi provvidenziali, abbiamo pagato la nostra inesperienza e siamo, purtroppo, usciti sconfitti.
IL FASANO – Va dato merito ai ragazzi sia per l’impegno profuso in allenamento, in vista di questa partita, che per l’impegno che ci hanno messo oggi in campo. Hanno lottato dal primo all’ultimo, ma non sempre le buone prestazioni ti fanno portare a casa punti. Riconosco ai miei ragazzi il merito di aver messo in difficoltà la prima della classe e ritengo che il pareggio oggi sarebbe stato il risultato più giusto.
IL TARANTO – Faccio i complimenti al portiere del Taranto, che è stato il migliore in campo. Dobbiamo migliorare proprio questo aspetto ed essere più cinici sotto porta. Ci è mancata quella maturità che il Taranto ha dimostrato avere e non casualmente è primo in classifica.
PROSSIMI IMPEGNI – Tutti i nostri prossimi incontri saranno difficili, prepareremo di volta in volta le battaglie che ci aspettano con la consapevolezza di dover cercare di vincere più partite possibili per salvarci quanto prima.
Giampiero Laera














