di Maurizio Corvino
A 24 ore dal suo primo sopralluogo per verificare le condizioni dello Stadio Iacovone per pianificarne i prossimi lavori, abbiamo avuto la possibilità di ascoltare le parole del Commissario Straordinario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese.
Ieri avete avuto modo di fare un primo sopralluogo allo Stadio Iacovone, prossimi step?
Ieri è stato fatto un primo sopralluogo non con i tecnici della struttura commissariale ma con tecnici e consulenti di mia fiducia. Abbiamo osservato con attenzione tutta la struttura, sono stati presi appunti e adesso ci sará un incontro tra martedi e mercoledi della settimana prossima per valutare il modo migliore su come intervenire.
Il dubbio resta quindi tra la realizzazione di uno stadio nuovo o optare per la ristrutturazione totale dell’attuale impianto.
Se il governo ha nominato me come Commissario Straordinario è perchè ha constatato un ritardo nella realizzazione delle opere per i Giochi del Mediterraneo. L’opera più importante, perchè sono i Giochi di Taranto, è lo Stadio Iacovone che sará interessato dalla cerimonia di apertura e dalle partite piu importanti fino alla chiusura della manifestazione, perciò è mio dovere non dormirci la notte per realizzare questo Stadio. Tutti saremmo felici di realizzare il più bello stadio del mondo ma dobbiamo fare i conti con il tempo rimasto, ed è poco, peró sono convinto che qualunque decisione verrà presa porterà alla realizzazione di un’opera importante e molto bella.
Il sindaco e un assessore ieri sono andati via, prima del sopralluogo, non ne conosciamo il motivo ma erano abbastanza contrariati. Qual è il suo rapporto con l’amministrazione locale?
Sono abituato a lavorare senza avere screzi con nessuno anche se lavorando, ovviamente, possono capitare ma non credo che ad oggi ce ne siano e, qualora ci fossero, dovremo metterli da parte perchè non portano ad alcun risultato. Io sono pronto a lavorare al fianco dell’Amministrazione per realizzare tutte le importanti opere previste e necessarie alla realizzazione della più grande manifestazione del Sud che sono i Giochi del Mediterraneo. Sono sicuro che con l’Amministrazione avremo un rapporto sempre buono, collaborativo, che ci porterá con successo al risultato finale.
Ringraziamo il Commissario Straordinario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, per la disponibilitá e la cordialità mostrata, augurandogli buon lavoro.
 
	    	













