I rossoblù ottengono altri tre punti, gli uomini di Panarelli realizzano la loro quarta vittoria consecutiva, ed è ancora goleada, questa volta gli ionici rifilano quattro goal al Francavilla.
LA CRONACA:
La cronaca della prima frazione di gioco è molto ricca, la prima occasione degna di nota è di marca lucana, al 2’ c’è un cross di Nolè, Mancino manca il tap in. Al 6’ arriva l’episodio che sblocca il match, Farinola atterra Pelliccia in area, l’arbitro decreta la massima punizione, e Genchi realizza, portando così in vantaggio il Taranto. Arriva la reazione dei padroni di casa, al 18’ dopo un pasticcio in area ospite, il pallone arriva a Grandis, che apre troppo il piattone, e la sfera finisce fuori. I rossoblù sono cinici e vanno sul due a zero, Oggiano al 22’ mette in mezzo per Genchi, che di testa mette dentro. Reagisce ancora il Francavilla, al 31’ Mancino va vicino alla rete, la sua incornata di testa viene parata da Sposito. Al 35’ arriva una palla goal per gli ospiti, Favetta recupera la sfera, serve D’Agostino, il quale passa a Genchi, che con il sinistro manda di poco a lato. Al 36’ si fanno pericolosi ancora i lucani, Nolè tenta il tiro da fuori, Sposito respinge, Maggio si avventa sulla respinta, ma è in fuorigioco. La prima frazione di gioco termina dopo un minuto di recupero.
La contesa riparte con gli ionici in avanti, al 49’ D’Agostino colpisce una traversa direttamente da calcio d’angolo. Si fa avanti la formazione di casa, al 50’ impegna seriamente Sposito, il terzino colpisce di testa e chiama al miracolo il portiere tarantino. Al 52’ arriva il terzo goal del Taranto, D’Agostino se ne va in contropiede e lavora un bel pallone per Genchi, che comodamente mette in rete. I rossoblù non si fermano, al 57’ Genchi alza un bel pallone per Favetta, che manca il colpo in sforbiciata. Al 64’ arriva il goal del quattro a zero, Favetta se ne va in azione solitaria e la conclude nel migliore dei modi. Gli ionici continuano a spingere, al 67’ Favetta serve di tacco Guaita, che se ne va a tu per tu con il portiere, ma il suo tiro finisce di pochissimo fuori. All’ 86’ arriva l’ultima occasione degna di nota, dopo una mischia in area ionica, la palla colpisce il palo, la sfera verrà poi allontanata. Il match termina dopo quattro minuti di recupero.
IL TABELLINO:
FRANCAVILLA-TARANTO 0-4
Marcatori: Genchi 7’, 22’ e 52’(T), Favetta 64’
Francavilla (4-4-2): Centonze, Benivegna (80’ Lorusso), Farinola, Falzetta (61’ Credentino), Quinto, Cabrera, T. Grandis (70’ Monaco), Mancino (70’ Maione), Maggio (67’ Flordelmundo), Nolè, M. Grandis.
All.: Genny Del Prete
A disp.: Caruso, Avella, Nicolao, Fanelli
Taranto (4-2-3-1): Sposito, Pelliccia (73’ Masi), Ferrara, S. Manzo (56’ Matute-62’ Galdean), L. Manzo, Benvenga, Oggiano (55’ Allegrini), Cuccurullo, Favetta, D’Agostino, Genchi (60’ Guaita).
All.: Luigi Panarelli
A disp.: Giappone, De Letteriis, Marino, Croce
Ammoniti: Oggiano (T), S. Manzo (T), M. Grandis (F), Benivegna (F), Cuccurullo (T), Genchi (T), Sposito (T), Allegrini (T), Masi (T)
Espulsi:/
Cosimo Lenti