erza sconfitta stagionale per le ragazze della Frascolla Taranto, battute in trasferta dalla Dribbling Academy con il punteggio di 3-1. Una gara comunque avvincente, con set tirati e due parziali decisi ai vantaggi: il primo e il quarto conquistati dalla Dribbling Academy (26-24 e 25-19), mentre il secondo è stato vinto dalle ioniche per 27-29.
Le parole di capitan Mina Romanelli
«La gara è stata complessivamente equilibrata, anche se siamo state poco incisive in attacco. Alcuni cambiamenti hanno influenzato l’andamento del match: ad esempio lo spostamento di Laguercia da libero a banda al mio posto, mentre il ruolo di libero è passato a Morea.»
L’avversaria
«Abbiamo affrontato una squadra giovane, proprio come noi. Negli ultimi giorni hanno inserito due ragazze provenienti dal beach volley, sicuramente esperte e di qualità.»
Gli aspetti del match
«Abbiamo sofferto in ricezione e in difesa, anche perché la formazione è stata riorganizzata in corsa. Di positivo c’è che, essendo stata una gara equilibrata, si sono visti scambi più lunghi e combattuti.»
TABELLINO
DRIBBLING ACADEMY – FRASCOLLA TARANTO 3-1
(26-24 / 25-18 / 27-29 / 25-19)
DRIBBLING ACADEMY:
Berardi, Cazzato, Ciccacci, Cirillo (L2), Mairo, Marasciulo, Martinelli, Millarte, Pellegrini, Romanelli, Strusi (L1), Versace (K), Zigrino.
Coach: Stella
FRASCOLLA TARANTO:
Laguercia, Giufrè, Morea (L1), Sisci (L2), Tortorella, Ninfole, Bello, Cuccaro, Romanelli (K), Di Valerio, Attrotto, Missere, Di Gregorio, Millarte.
Coach: D’Amicis
Inizio gara: ore 16.00
Impianto: Centro Sportivo Dribbling













