di Adriano Meis
Giuseppe Laterza, classe 1979, ex allenatore del Taranto e del Casarano, è vicino a diventare il nuovo allenatore del Martina in Serie D. Secondo fonti vicine al club, le trattative sono in fase avanzata e le parti sembrano ormai prossime a un accordo.
Dopo aver guidato il Casarano nella stagione 2023-2024, Laterza è stato esonerato il 10 dicembre 2024 a seguito di una sconfitta contro la Fidelis Andria. Il tecnico ha ricevuto diverse offerte da altre società, ma per motivi personali sembra intenzionato ad accettare la proposta del Martina.
La società biancoazzurra, reduce da una stagione di transizione, punta su Laterza per rilanciare la squadra e puntare a obiettivi più ambiziosi nel prossimo campionato di Serie D. Nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità dell’accordo.
Laterza, noto per il suo lavoro con i giovani e per la valorizzazione dei talenti locali, potrebbe rappresentare la scelta giusta per il Martina, desideroso di tornare a essere protagonista nel calcio dilettantistico pugliese.