Assieme all’ex Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ho partecipato a un’iniziativa di grande valore presso il Castello Muscettola di Leporano, organizzata dal sindacato USB, per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e mantenere vivo il sentimento di antimafia sociale.
Un evento di rilevanza civile e umana, che ha permesso di commemorare due figure che hanno dato tanto all’Italia e che hanno rappresentato un modello nella lotta contro la criminalità organizzata e le mafie.
La Direzione Nazionale Antimafia e la Direzione Distrettuale Antimafia continuano a ottenere risultati importanti grazie all’eredità di intelligenza, metodo e intuizione lasciata da Falcone e Borsellino.
L’iniziativa odierna, con la partecipazione di Michele Emiliano e dell’organizzazione sindacale USB, rappresenta un modello da esportare e condividere. Ritengo fondamentale portare simili eventi anche nelle scuole, attraverso progetti dedicati, per trasmettere il valore simbolico e la storia di questi due uomini, contribuendo alla formazione di coscienze orientate alla giustizia.
Cosimo Borraccino
Consigliere Regionale













