Si è concesso ad un’intervista ai nostri microfoni, l’ex mister di Juve Stabia e Taranto, Salvatore Ciullo, il quale rispondendo alle nostre domande ha espresso i suoi pareri in merito alla sfida del prossimo turno di campionato di Lega Pro e ha parlato delle sua esperienza su entrambe le panchine.
Che partita si aspetta lunedì sera, tra Juve Stabia e Taranto?
Sicuramente sarà una bella partita. La Juve Stabia con l’avvento di Sottili si è ripresa e sta facendo buoni risultati, dall’altra parte ci sarà il Taranto che è reduce dal l’importante successo contro il Catania e sulle ali dell’entusiasmo andrà a Castellammare per dire la sua. Mi auguro per le due tifoserie che venga fuori una grande partita .
Cosa porta dentro della sua esperienza su entrambe le panchine?
Sono esperienze che mi hanno reso orgoglioso. Allenare in due piazze così importanti ti gratifica molto a livello personale e per me è stata una grande soddisfazione a livello lavorativo. Di entrambe le esperienze ho ricordi belli, aldilà dei risultati.
Per lei quanto è importante il ritorno tifosi, soprattutto per due piazze calde e importanti come quella di Taranto e di Castellammare?
I tifosi influiscono tanto sia nell’andamento di una partita, ma sono importanti anche nell’arco di tutta una stagione. Sia a Taranto che a Castellammare i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo, grazie al loro entusiasmo spesso la squadra fornisce grandi prestazioni.
Per lei qual è stato il ricordo più bello sulla panchina del Taranto?
Sicuramente non dimenticherò mai il mio esordio e la vittoria nel derby contro il Foggia. Abbiamo battuto la squadra che poi ha vinto quel campionato davanti ad un pubblico straordinario.
Giampiero Laera