Per un giorno, il Mysterium Festival sceglie una cornice insolita ma profondamente significativa: l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto. Martedì 15 aprile, alle ore 11.00, nella cappella del presidio ospedaliero, andrà in scena “La bellezza salverà il mondo”, un concerto speciale riservato agli ospiti e agli operatori sanitari.
Protagonista dell’evento sarà il Coro di Voci Bianche dell’Istituto Comprensivo Vittorio Alfieri di Taranto, diretto da Dora Marangi, con la preparazione musicale a cura dei maestri Rosanna Panio e Loredana Pennarola, e con Alessandra Corbelli al pianoforte.
«Il Mysterium Festival — spiega Donato Fusilo, presidente del Comitato scientifico della rassegna — non si limita a proporre eventi culturali, ma si impegna anche nel sociale. L’obiettivo di questo appuntamento è semplice ma prezioso: portare un sorriso a chi, in questo momento, vive la sofferenza. Non è un caso che uno degli eventi si svolga in ospedale: sarà un concerto di giovanissimi, dedicato in particolare ai bambini ricoverati, che in questi giorni non possono vivere pienamente i riti e le tradizioni della Settimana Santa.»
L’iniziativa, fortemente voluta dal Mysterium Festival, è resa possibile anche grazie alla collaborazione della Direzione Sanitaria del presidio e alla sensibilità del dott. Valerio Cecinati, primario della Struttura Complessa di Pediatria.
Per restare aggiornati sugli eventi della rassegna è possibile seguire le pagine social ufficiali su Facebook e Instagram. Ulteriori informazioni sono disponibili presso la sede dell’Orchestra Magna Grecia, in via Ciro Giovinazzi 28 a Taranto (392.9199935) e sui siti ufficiali: mysteriumfestival.it e orchestramagnagrecia.it.














