Castellanza – Una vittoria di carattere e qualità che rilancia le ambizioni della PanBiscò Leonessa Altamura. Nella diciassettesima giornata del campionato di Serie A2 Tigotà, le altamurane hanno espugnato il campo della Futura Giovani Busto Arsizio con il punteggio di 3-1, al termine di una prestazione ai limiti della perfezione.
Le ragazze di coach Dell’Anna hanno dimostrato fame, lucidità e determinazione, continuando a coltivare il sogno Pool Promozione. In campo, Dell’Anna ha schierato Caracuta in cabina di regia, Arciprete e Bierria in banda, Soriani e Pulliero al centro, Krasteva opposta e Biagini libero. Busto Arsizio ha risposto con Sassolini al palleggio, Taborelli opposta, Farina e Rebora al centro, Ternava e Longobardi in posto quattro, Blasi libero.
Primo set – La PanBiscò parte fulminante e scappa sul 3-0 e poi 1-6, costringendo il tecnico di casa Tettamanti al time out. Busto prova a reagire con due ace di Taborelli, ma Altamura resta concentrata e allunga fino all’11-18 grazie anche al muro di Krasteva. Nel finale Bierria chiude il set sul 19-25.
Secondo set – Equilibrio iniziale, poi Altamura prende il largo con un ace di Soriani e chiude ancora 19-25, portandosi sul 0-2.
Terzo set – Le lombarde reagiscono, mantengono l’equilibrio iniziale e allungano fino al 20-15. Nonostante il tentativo di rientro altamurano, Busto chiude 25-23, riaprendo il match.
Quarto set – Dopo un avvio favorevole alle padrone di casa (3-0, 5-1), Altamura rimonta con Krasteva e Pulliero, prende il comando e chiude 21-25, conquistando tre punti pesantissimi.
Top scorer della gara Monika Krasteva con 23 punti, mentre l’MVP della partita è stata Valeria Caracuta. Con questa vittoria, la PanBiscò Leonessa raggiunge la Futura Giovani Busto Arsizio a quota 23 punti, rendendo il finale di stagione ancora più emozionante. Nell’ultima giornata, le altamurane ospiteranno Offanengo cercando il tutto per tutto, in attesa dei risultati dagli altri campi.
Tabellini della gara
Futura Giovani Busto Arsizio – PanBiscò Leonessa Altamura 1-3 (19-25, 19-25, 25-23, 21-25)
Futura Giovani Busto Arsizio: Taborelli 20, Orlandi 7, Talarico 2, Longobardi 13, Ternava 4, Alberti, Blasi (L1), Sassolini 3, Farina 11, Aina (L2), Nella, Rebora 2, Sormani. All. Tettamanti
PanBiscò Leonessa Altamura: Riva, Soriani 7, Caracuta, Bierria 18, Arciprete 11, Pulliero 12, Krasteva 23, Biagini (L1), Evola, Monitillo, Serafini, Ungaro, Chiesa, D’Onofrio (L2). All. Dell’Anna
Arbitri: Giovanni Giorgianni, Alberto Mancuso
Note: durata set: 23’, 26’, 27’, 26’. Totale: 1h 54min. MVP: Valeria Caracuta













