Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 17:30, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manduria hanno arrestato un uomo di 32 anni, residente a Manduria, presunto responsabile di incendio boschivo.
L’intervento è scaturito in seguito alle segnalazioni dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Manduria, impegnati lungo il litorale di San Pietro in Bevagna, località marina del comune di Manduria, per domare diversi focolai divampati nella macchia mediterranea.
Grazie a tempestive attività di ricerca, i militari dell’Arma sono riusciti a individuare e bloccare il 32enne, poco dopo che avrebbe appiccato un nuovo focolaio.
Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un accendino, ritenuto compatibile con l’innesco delle fiamme.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 32enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
Si ricorda che l’uomo è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva di condanna, in ossequio al principio di presunzione di innocenza.














