L’Inter non sbaglia a Cagliari e prosegue la sua risalita in classifica. Nella quinta giornata di Serie A, la squadra di Chivu supera 2-0 il Cagliari di Pisacane e sale a quota nove punti. All’Unipol Domus i nerazzurri dominano il primo tempo in mediana, spingendo soprattutto a sinistra. Dopo nove minuti è Lautaro a sbloccare il match con un colpo di testa su assist di Bastoni. Thuram spreca due occasioni e Belotti, infortunato dopo un contrasto con Josep Martínez, deve uscire prima dell’intervallo.
Nella ripresa l’Inter mantiene il controllo: Calhanoglu centra un palo, Caprile compie un grande intervento su Thuram e Pisacane prova a cambiare l’inerzia con i cambi. I sardi reagiscono e Folorunsho colpisce un palo di testa, ma nel finale i nerazzurri alzano i ritmi: Idrissi salva sulla linea un tocco di Frattesi, poi Pio Esposito firma il 2-0 su assist di Dimarco e Mkhitaryan centra un altro palo. Per l’Inter è la seconda vittoria consecutiva in campionato (la terza considerando la Champions contro l’Ajax) dopo le sconfitte con Udinese e Juve. Tre punti che danno continuità e regalano il primo gol in Serie A a Pio Esposito.
Finisce invece 1-1 il big match Juventus-Atalanta. I bianconeri dominano il primo tempo colpendo anche un palo con Kalulu, ma vengono puniti allo scadere da Sulemana. Nella ripresa Tudor inserisce Vlahovic e Zhegrova senza ottenere grandi risposte. Al 78’ un errore di Kossounou spalanca a Cabal il primo gol in bianconero. L’espulsione di De Roon trasforma il finale in un assedio alla porta bergamasca, ma Carnesecchi è decisivo su McKennie e Zhegrova e il risultato non cambia. Per la Juve è il terzo pareggio consecutivo tra campionato e Champions, con Milan e Roma pronte al sorpasso in classifica.