Carlos Henrique Ribeiro, per tutti Ique, non nasconde l’entusiasmo per la sua nuova avventura alla New Taranto Calcio a 5. Il pivot, che spegnerà 40 candeline l’8 settembre, porta in dote carisma, esperienza e una determinazione che il tempo non ha scalfito.
«Mi sembra un grande progetto, ambizioso, per raggiungere la Serie A, e voglio aiutare la squadra a conquistare questo obiettivo», dichiara Ique, pronto a mettersi al servizio della squadra con il suo stile di gioco completo: «Sono un pivot di riferimento: aiuto nella parte offensiva con gol e assist, ma anche in quella difensiva, nelle strategie e nel sistema di gioco».
Nonostante l’anagrafe, il fuoriclasse ex Melilli non ha perso motivazione: «Il mio stimolo è la passione che ho per il calcio a 5 e il desiderio di dare il meglio per la mia famiglia. Voglio sempre offrire il massimo per la squadra che rappresento. Ho la stessa voglia, determinazione e professionalità di quando avevo 18 anni. Credo sia per questo che riesco ancora a giocare in Serie A2 Élite ed essere considerato uno dei migliori pivot del campionato».
Parole sentite anche per il pubblico rossoblù: «Ho avuto il privilegio di giocare due volte al PalaMazzola, sempre in un ambiente caldo, con tifosi che sostengono molto la squadra. Mi piace giocare con il palazzetto pieno, ed è anche uno dei motivi per cui ho scelto Taranto come nuova casa. Spero che i tifosi vengano a sostenerci: faremo di tutto per regalare loro tante gioie e soddisfazioni. Forza New Taranto, ci vediamo presto!».
Una dichiarazione d’amore in piena regola che accende la vigilia di una stagione attesa, e ora ancora più promettente.














