Nella splendida cornice del PalaFiom di Taranto, ieri sera si è disputata la IX edizione del Trofeo Gems di calcio a 5 femminile, un appuntamento ormai tradizionale e molto atteso dall’intero ambiente sportivo jonico.
La serata è stata caratterizzata da sport, amicizia e ricordo, con la partecipazione di ospiti di rilievo del futsal pugliese. Tra gli ospiti d’onore erano presenti Leonardo Todaro, Vice Vicario della Divisione Calcio a 5, e Rossandra De Blasio, sorella della cara e indimenticabile Donatella De Blasio, a cui la manifestazione ha voluto rendere un affettuoso omaggio.
Durante l’evento non sono mancati momenti di convivialità e sportività. Erano presenti i responsabili delle società partecipanti: Marzia Sapone e Mario Mastronardo (New Cap), Fabio Monopoli (Real Petrello) e il mister Liotino, insieme al patron Salvatore Brittannico della New Taranto Calcio a 5.
A bordo campo, alcuni ragazzi dell’Atletico Città di Taranto Calcio a 5 maschile hanno testimoniato l’unione e il sostegno tra tutte le realtà del futsal tarantino.
A conquistare il trofeo è stata la Virtus Cap San Michele, che ha dimostrato grande qualità e determinazione durante tutta la competizione, aggiudicandosi meritatamente il titolo di vincitrice del IX Trofeo Gems.