Luciano Spalletti è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Presentato oggi in conferenza stampa, il tecnico domani sarà in panchina contro la Cremonese. “Se non credessi nelle potenzialità di questa squadra, non avrei accettato un contratto di otto mesi. Il tipo di contratto non è un problema”, ha dichiarato.
Sulle ambizioni della Juve: “Spero di rientrare nel giro scudetto. Per Vlahovic parlerò io, senza imposizioni dalla società. Il suo atteggiamento è giusto”. E sul passato a Napoli: “Quella città rimarrà sempre nel mio cuore. Dopo la stagione lì, avevo deciso di non indossare più un’altra tuta, solo per rispetto di quel periodo e della città”.
Spalletti ha raccontato le sue prime impressioni da bianconero: “Entrare in contatto diretto con questo club è una bellissima emozione. Sono pronto a riportare la Juventus ad alti livelli, rispettando però il lavoro di chi mi ha preceduto”.
Sul gruppo squadra: “Ho portato con me quattro collaboratori e sono fiducioso nelle potenzialità dei giocatori. Gol e rendimento individuale saranno fondamentali, ma la priorità è costruire una squadra coesa”.
Infine, sull’obiettivo scudetto: “Sono convinto che possiamo rientrare nella lotta. Le intenzioni devono essere massime: vogliamo vincere, lavorare insieme e valorizzare ogni calciatore, a partire da Vlahovic”.














