di Matteo Di Castri
Soddisfazione in casa Martina dopo la preziosa vittoria esterna contro l’Heraclea. Al termine della gara, il tecnico Giuseppe Laterza ha commentato con orgoglio la prestazione dei suoi, sottolineando il valore del successo e la crescita mostrata dal gruppo.
La gara
«Ne avevamo parlato in settimana: venivamo da un periodo in cui fuori casa non avevamo raccolto tantissimo e oggi volevamo fare questo step, aggiungendo personalità e qualità nelle giocate. Venire a giocare su questo campo, contro una squadra forte anche se in un momento difficile, ci permette di fare quel passo in avanti che questa squadra merita. Sono sicuramente contento della vittoria. I ragazzi sono stati eccezionali, hanno disputato una grandissima partita, forse una delle migliori. Complimenti a tutti, soprattutto considerando le assenze per infortunio. Vedere questo atteggiamento, questa voglia e questo cuore è motivo di grande orgoglio per un allenatore».
Gli assenti
«Non voglio rimarcare le assenze per piangerci addosso, non sono fatto così. Lo dico per orgoglio: vedere giocatori come Mastrovito, Ievolella — che oggi ha segnato —, Dieng che entra con quel modo di fare, o Tuccitto che si sacrifica tantissimo, significa che questa squadra ha cuore e testa. Ripeto, per un allenatore è solo motivo di orgoglio».
Il valore della vittoria
«È un risultato importante, era ciò di cui avevamo bisogno. Le vittorie in trasferta valgono doppio, soprattutto avvicinandoci alla fine del girone di andata. Questo successo ci dà tantissimo anche dal punto di vista mentale».
La prossima sfida
«Vogliamo sicuramente arrivare a Natale felici: noi, il presidente e i tifosi. Ma c’è ancora una settimana di lavoro davanti. Ci aspetta un’altra partita difficile, dovremo valutare le condizioni fisiche di tutti e chi scenderà in campo darà il massimo. Questa vittoria va dedicata ai tifosi, che ci seguono ovunque: oggi siamo riusciti a regalargliela e sono davvero contento per loro».













