Gianluca Torma, ex direttore sportivo dell’Audace Cerignola e gran conoscitore del campionato di Serie D, girone H, ha voluto rilasciare alcuni suoi pareri riguardo la situazione del suddetto campionato corrente.
Cosa ne pensa di questo campionato, vede qualche favorita o sarà bagarre fino alla fine?
“È un campionato senza dubbio molto competitivo, secondo me ci sono quelle tre o quattro compagini che fino alle ultime giornate saranno lì a darsi battaglia per giocarsi la promozione diretta.”
Pensa che questo stop causato dalla pandemia Covid, ha influito molto sulle società?
“A mio parere, il Covid è stata una mazzata forte per tutto il sistema calcio in generale, naturalmente nei campionati minori, come la Serie D, la chiusura dei botteghini ha portato uno sforzo notevole da parte di tutte le società, per far fronte alle spese che una stagione comporta. Stiamo assistendo ad un campionato “spezzato”, proprio a causa di rinvii e recuperi di gare, sarà fondamentale per ogni squadra rimanere sempre sul pezzo, con tanta concentrazione mentale e una discreta tenuta fisica per arrivare fino in fondo.”
Domenica va in scena Audace Cerignola- Taranto. Qualche sua opinione sulla partita.
“A Cerignola sono stato Direttore Sportivo e mi sono trovato benissimo, quest’anno c’è stato il cambio di società, con un cambio di strategia e per cause di forza maggiore si sta cercando di puntare sui giovani con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla. Il Taranto parte senza dubbio da favorita, domenica, ma sappiamo come queste sfide siano piene zeppe di insidie.”
Secondo lei, dove può arrivare il Taranto quest’anno?
“Il Taranto è una società solida e organizzata, mister Laterza, già lo scorso anno a Fasano ha dimostrato di saperci fare e ,fino ad ora, alla guida del Taranto, sta facendo vedere sul campo il suo lavoro con ottimi risultati. A sua disposizione ha un gruppo di giocatori forti, con tanta qualità, le ciliegine sulla torta sono arrivate dal mercato con gli innesti di Tissone e Diaz, che vanno ad aggiungersi ai vari Marsili, Falcone, Diaby, che a me piacciono molto per come affrontano le partite. Andando avanti con questo spirito e questa serietà, il Taranto può vincere questo campionato.”
Giampiero Laera














