Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Lotta, soffre e vince: la New Taranto supera di misura Piazza Armerina

Lotta, soffre e vince: la New Taranto supera di misura Piazza Armerina

Un successo importante, una vittoria che consente di chiudere il girone d’andata in vetta alla classifica da imbattuti: la New Taranto C5 lotta, soffre ma vince per 5-4 lo scontro dell’11^ giornata del campionato di Serie A2, girone D, contro la GEAR Piazza Armerina

Un successo importante, una vittoria che consente di chiudere il girone d’andata in vetta alla classifica da imbattuti: la New Taranto C5 lotta, soffre ma vince per 5-4 lo scontro dell’11^ giornata del campionato di Serie A2, girone D, contro la GEAR Piazza Armerina. Grazie ai tre punti conquistati sul parquet amico, gli ionici si laureano virtualmente campioni d’inverno e avranno a disposizione il fattore campo a favore negli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie A2.

Una partita ricca di insidie, come previsto sin dalla vigilia. La sfida è subito maschia e combattuta: i rossoblù sfiorano il vantaggio con capitan Bottiglione ma la conclusione si stampa sul palo. Piazza Armerina trova il gol dello 0-1 dopo pochi secondi dall’azione degli ionici: Caro Barroso ribadisce in rete un diagonale di Noto e porta avanti gli ospiti. I siciliani raddoppiano subito con una conclusione vincente di Sequeiros Teixeira. Taranto ha l’opportunità di dimezzare lo svantaggio con un calcio di rigore conquistato da Di Pietro: dal dischetto, però, Giannace si fa ipnotizzare dall’estremo difensore Castronovo. Il portiere della GEAR non può nulla, però, su Rodrigo: il brasiliano piazza il tap-in vincente su soluzione dello stesso Giannace, accorciando le distanze (1-2). Mister Bommino si gioca la carta Murilo, nonostante le condizioni non ottimali del giocatore. La partita vive di diverse interruzioni per alcuni cali di tensione al PalaMazzola, ciò spezza anche il ritmo delle due squadre. Una bella triangolazione tra Bottiglione e Rodrigo permette a quest’ultimo di siglare, con il sinistro, il gol del 2-2. Il match vive di momenti di alta tensione, con diversi giocatori che finiscono sul taccuino dei cattivi dei direttori di gara. Piazza Armerina non accusa il colpo del pareggio, anzi: i siciliani si riportano avanti con l’assist perfetto di Tamurella per la deviazione vincente in spaccata di La Monica, trovando il 2-3 a un minuto dall’intervallo. Ma negli ultimi secondi ancora Rodrigo, stavolta di tacco, devia in rete una conclusione di Quinto per il 3-3, punteggio sul quale vanno al riposo le squadre.

Pronti via nella ripresa e Piazza Armerina si riporta in vantaggio con Noto, bravo a spedire in rete un pallone vagante rimasto in area di rigore. Taranto pareggia i conti, nuovamente, con una palla recuperata da Murilo: il servizio è perfetto per Rodrigo che si accentra e col sinistro realizza il gol del 4-4. I rossoblù completano la rimonta con Di Pietro: il giocatore dei tarantini calcia al volo su corner battuto da Murilo e realizza il 5-4. La partita si innervosisce, vengono espulsi Murilo e Caro Barroso per delle reiterate scorrettezze. Piazza Armerina si gioca la carta del portiere di movimento ma non basta per pareggiare i conti: la New Taranto soffre ma si impone per 5-4, chiudendo il girone d’andata da imbattuta e da capolista.

Al giro di boa, la New Taranto ha conquistato anche l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie A2: i rossoblù scenderanno in campo martedì 23 gennaio contro il Sammichele 1992, prossimo avversario degli ionici sabato 13 gennaio al PalaMazzola nella sfida valevole per la 12^ giornata di ritorno. Calcio d’inizio fissato alle ore 15.

Tags: Calcio a 5
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Gioiella Prisma Taranto, vincono per 3-0 i Campioni d'Italia

Articolo Successivo

Chieti-CJ Basket 81-80: la maledizione del fotofinish continua per Taranto

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Gladiator, impresa in trasferta: conquistata la finale per la Serie D

Biglietti playoff Taranto–Gladiator, caos prevendita: annullati gli acquisti non conformi

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Gladiator, impresa in trasferta: conquistata la finale per la Serie D

Biglietti playoff Taranto–Gladiator, caos prevendita: annullati gli acquisti non conformi

13/06/2026
Eccellenza Puglia, 18ª di ritorno: D’Erario dirige Brindisi–Taranto, ufficiali le designazioni del Girone A

Taranto–Gladiator, ecco la terna arbitrale per la finale di ritorno dei play off di Eccellenza

13/06/2026
Brindisi F.C.: due mesi di inibizione per presidente e dirigente per offese all’addetto stampa

Taranto, Righi svela: «I rossoblù hanno già chiuso due attaccanti»

13/06/2026
Virtus Francavilla, ritorno alla vittoria in casa: battuto il Nola 2-1

Fidelis Andria, colpo a centrocampo: arriva Angelo Bonavolontà

13/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più