La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 57enne originario della provincia di Brindisi, ritenuto presunto responsabile del reato di furto aggravato.
L’intervento è avvenuto nei pressi di un supermercato di Manduria, dove una coppia di anziani aveva subito il furto di un borsello contenente un’ingente somma di denaro. Secondo le vittime, mentre caricavano la spesa nel portabagagli della loro auto, un uomo avrebbe approfittato delle portiere aperte per introdursi nel veicolo e sottrarre il borsello, raggiungendo poi un complice in attesa a poca distanza a bordo di un’auto.
Gli investigatori del Commissariato di Manduria, grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato, hanno individuato prima l’auto e poi l’identità del presunto autore del furto. Le ricerche hanno portato al domicilio dell’uomo, dove è stata rinvenuta anche l’auto utilizzata per la fuga.
Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato la maglietta e i pantaloncini indossati dal 57enne durante il furto, riconosciuti grazie alle immagini della videosorveglianza.
Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente e il presunto responsabile è stato denunciato in stato di libertà. Si ribadisce che per l’indagato vale il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.