Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa hanno arrestato in flagranza un uomo di 28 anni per presunti maltrattamenti nei confronti della fidanzata, una donna di 27 anni. L’aggressione, secondo quanto riferito dalla vittima, sarebbe avvenuta durante il tragitto in auto da Potenza a Marina di Ginosa, all’interno del veicolo dell’uomo.
L’intervento dei militari dell’Arma è scattato a seguito della richiesta di aiuto da parte della donna, che ha dichiarato di essere stata aggredita fisicamente e di aver già subito in passato episodi analoghi, tali da provocarle uno stato di ansia e timore per la propria incolumità. Dopo l’intervento, la giovane è stata soccorsa e accompagnata presso la guardia medica di Marina di Ginosa, dove le sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni.
Al termine delle formalità di rito e delle operazioni di fotosegnalamento, l’uomo è stato trasferito in un comune della Basilicata, dove è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che, per l’indagato, vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.
L’Arma dei Carabinieri rinnova il proprio impegno quotidiano nella prevenzione e nel contrasto dei maltrattamenti in ambito familiare, garantendo protezione e supporto a tutte le vittime. Chiunque sia vittima o testimone di violenze è invitato a rivolgersi con fiducia ai Carabinieri, contattando i numeri di emergenza o recandosi presso le Stazioni presenti sul territorio.