di Matteo Di Castri
È ripresa martedì pomeriggio la preparazione del Martina in vista del prossimo impegno di campionato contro il Francavilla In Sinni. La seduta di mercoledì, tra analisi video, palestra e lavoro tattico sul campo, si è svolta sotto pioggia e vento forte, senza tuttavia rallentare l’intensità del gruppo guidato da mister Laterza.
Domenica, i biancazzurri saranno di scena allo stadio Fittipaldi contro la squadra lucana, allenata da Ranko Lazic, reduce dal recente successo esterno contro la capolista Paganese, a testimonianza delle qualità dell’avversario.
All’andata, la sfida fu equilibrata e decisa da un rigore di Zenelaj. I precedenti tra le due squadre evidenziano l’importanza dei calci dagli undici metri: nei sedicesimi di Coppa Italia dello scorso ottobre, il match terminò 1-1 e il Martina fu eliminato ai rigori, con tre errori dal dischetto.
Dall’infermeria arrivano buone notizie: Mancini e il portiere Rossi sono tornati a pieno regime. Rossi era assente nella vittoria interna contro la Sarnese. Il calcio d’inizio della sfida di domenica è fissato alle 14:30.
Capitolo Juniores
La formazione giovanile biancazzurra ha centrato la quinta vittoria consecutiva, superando 3-0 il difficile campo di Lamezia Terme. Una squadra giovanissima, con età media di 17 anni e mezzo e ben cinque ragazzi del 2009 tra i titolari.
Protagonista dell’incontro il giovane bomber Pastore (2009), autore di una doppietta che lo porta a 11 reti stagionali. A completare il risultato ci ha pensato Fiusco. Determinante anche l’estremo difensore Trivisano, che ha parato un rigore e neutralizzato un colpo di testa ravvicinato, garantendo così la vittoria.
Grazie a questo successo, i biancazzurrini si avvicinano a soli quattro punti dalla vetta, occupata da Reggina e Virtus Francavilla, squadra che affronteranno sabato prossimo.













