di Matteo Di Castri
Clima da derby in casa Martina, dove mister Giuseppe Laterza ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la Virtus Francavilla, una gara sentita e importante non solo per la classifica, ma anche per l’ambiente. Con equilibrio e consapevolezza, il tecnico biancazzurro ha analizzato motivazioni, insidie e stato di forma del gruppo, puntando a confermare il percorso di crescita della squadra in un match che promette emozioni.
La gara
«Sarà sicuramente una bella partita, perché si affrontano due squadre di qualità, a cui piace giocare a calcio, ben organizzate e con grande qualità da entrambe le parti. Sarà una gara bella da vedere e da giocare. La affrontiamo con grande entusiasmo, anche perché veniamo da due partite senza vittoria e abbiamo tanta voglia di tornare a vincere».
Laterza ha poi sottolineato l’importanza dell’atteggiamento mentale:
«Ne abbiamo parlato con i ragazzi e sanno che servirà una partita perfetta. Di fronte avremo giocatori di qualità, capaci di sbloccarla in qualsiasi momento. Li ho visti concentrati, con entusiasmo, voglia di lavorare e grande predisposizione ad arrivare pronti alla gara».
Non manca il rispetto per l’avversario:
«Affrontiamo una squadra ben organizzata, allenata da un grande allenatore e soprattutto da un grande uomo, di grande spessore umano. Noi daremo il massimo per tornare alla vittoria».
Il ritorno di Silvestro
«Michele è un giocatore di grande qualità. Arriva in un momento importante e, anche vista l’assenza di Santarpia, può darci tantissimo e spostare gli equilibri in ogni momento. Gioca bene tra le linee, ha qualità, salta l’uomo. L’ho visto con grande entusiasmo e voglia di rientrare nel gruppo».
Il tecnico conclude con un richiamo al campo:
«Ora però deve parlare il campo. Questa squadra ha tanta voglia di tornare alla vittoria: i due pareggi ci hanno lasciato l’amaro in bocca e domani ci giocheremo la partita con grande impegno».













