Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Martina, notte amara ad Afragola: crisi senza fine

Martina, notte amara ad Afragola: crisi senza fine

Un gol nel finale condanna i biancazzurri: superiorità numerica fatale dopo l’espulsione di Dieng

di Matteo Di Castri

L’Afragolese supera il Martina per 1-0 grazie a una rete siglata nel finale da Porzio, sfruttando la superiorità numerica arrivata pochi minuti dopo l’espulsione di Dieng. Per i biancazzurri una sconfitta amara, maturata dopo un primo tempo convincente e una ripresa in crescente difficoltà.

La partita si apre con un Martina propositivo: al 6’ Mancini calcia dalla distanza trovando la parata sicura di Polverino. La squadra di Laterza insiste e all’11’ Resouf sfiora il gol con un destro che termina di poco a lato. L’Afragolese risponde al 12’ con una conclusione di Montaperto, imprecisa e facile preda per Rossi.

I biancazzurri costruiscono le azioni migliori sull’asse Resouf–Palermo: al 14’ l’esterno scappa sulla destra e mette un pallone invitante per Palermo, anticipato da Polverino, con l’azione poi fermata per fuorigioco. Al 17’ nuovo cross di Resouf e colpo di testa di Palermo fuori misura. L’Afragolese ci prova al 21’ con una punizione di Filippini e al 27’ con una chance sciupata da Gioielli, che calcia male dopo un buon affondo di Massaro. L’ultima occasione del primo tempo arriva al 43’: un rimpallo favorisce Mancini, ma il suo tentativo è bloccato dal portiere di casa.

Nella ripresa i ritmi cambiano e l’Afragolese prende in mano la gara. Al 49’ c’è un contatto in area tra Lupo e Montaperto che l’arbitro giudica regolare. Due minuti più tardi, al 51’, i campani sfiorano il vantaggio colpendo un palo con Montaperto, il cui piattone deviato mette fuori causa Rossi. Al 63’ Torassa tenta la conclusione dal limite, trovando la risposta del portiere biancazzurro.

Il Martina prova a riaffacciarsi dalle parti di Polverino al 67’ con uno schema su calcio piazzato: Zenelaj tocca per Ievolella, cross per Llanos che tenta un colpo di tacco ambizioso ma fuori bersaglio, con l’azione comunque fermata per offside. Al 70’ ancora Zenelaj ci prova da lontano, sfiorando il palo. Al 72’ Palermo crea un pericolo costringendo Polverino a un intervento in due tempi.

All’81’ la partita cambia volto: Dieng, già ammonito, entra in ritardo e rimedia il secondo giallo, lasciando il Martina in dieci. L’Afragolese sfrutta subito la superiorità numerica e all’88’ trova il gol partita: su un’azione insistita, Porzio anticipa tutti e batte Rossi da distanza ravvicinata. Nel recupero, al 90’+3’, lo stesso Porzio sciupa la chance del raddoppio a tu per tu col portiere, ma l’errore non cambia l’esito del match.

Il Martina torna a casa con rammarico: dopo un buon primo tempo, la ripresa ha mostrato limiti evidenti, aggravati dall’espulsione nel momento decisivo. L’Afragolese, più brillante nella seconda frazione, ha saputo cogliere l’occasione e portare a casa tre punti pesanti.


Tabellino

AFRAGOLESE–MARTINA 1-0
Rete: 43’ st Porzio

AFRAGOLESE (4-3-3): Polverino; Massaro (31’ st Sepe), Filippini, Senese, Collaro (35’ st Sokouri); Torassa, Fabiano, Gioielli; Porzio, Panariello (25’ st Stasi), Montaperto (31’ st Zerbo). A disp.: Di Somma, Grieco, Sokouri, Varriale, Nuredini, Nocerino. All.: Ciaramella.

MARTINA (4-3-3): Rossi; Lupo, De Angelis, Llanos, Mancini (1’ st Dieng); Zenelaj, Piriz (16’ st Tuccitto), Virgilio; Resouf (45’ st Yancuba), Palermo, D’Arcangelo (20’ st Ievolella). A disp.: Martinkus, Cappilli, Sorace, Palermo A., Dimarco. All.: Laterza.

Arbitro: Flavio Barbetti di Arezzo
Assistenti: Presta di Cosenza, D’Amico di Lamezia Terme
Ammoniti: Mancini, Dieng (M), Filippini (A)
Recupero: 0’ pt, 6’ st
Note: espulso Dieng al 37’ st per doppio giallo

Tags: Calcio
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, accelerata sul mercato: Corallini più vicino. Favetta piace, ma il Savoia chiude la porta

Articolo Successivo

Virtus Francavilla travolta a Nardò: notte senza appello

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Gladiator, impresa in trasferta: conquistata la finale per la Serie D

Biglietti playoff Taranto–Gladiator, caos prevendita: annullati gli acquisti non conformi

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Gladiator, impresa in trasferta: conquistata la finale per la Serie D

Biglietti playoff Taranto–Gladiator, caos prevendita: annullati gli acquisti non conformi

13/06/2026
Eccellenza Puglia, 18ª di ritorno: D’Erario dirige Brindisi–Taranto, ufficiali le designazioni del Girone A

Taranto–Gladiator, ecco la terna arbitrale per la finale di ritorno dei play off di Eccellenza

13/06/2026
Brindisi F.C.: due mesi di inibizione per presidente e dirigente per offese all’addetto stampa

Taranto, Righi svela: «I rossoblù hanno già chiuso due attaccanti»

13/06/2026
Virtus Francavilla, ritorno alla vittoria in casa: battuto il Nola 2-1

Fidelis Andria, colpo a centrocampo: arriva Angelo Bonavolontà

13/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più