Prosegue la preparazione del Martina Calcio in vista della sfida interna contro il Ferrandina. Archiviata la preziosa vittoria ottenuta a Pompei, gli uomini di mister Giuseppe Laterza si sono ritrovati nel pomeriggio di martedì per riprendere gli allenamenti.
Buone notizie arrivano dall’infermeria: è infatti pienamente recuperato il capitano Mancini che, dopo aver svolto lavoro differenziato la scorsa settimana, è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. La sua convocazione per la gara di domenica appare quindi probabile. Non sarà invece disponibile il difensore Agustín Llanos, fermato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nella gara contro il Pompei.
Anche il Ferrandina dovrà fare i conti con alcune assenze: Antonacci sconterà la seconda giornata di squalifica, mentre dopo la gara di Manfredonia si è aggiunta anche la squalifica del difensore Gianfreda.
La partita d’andata si concluse con il successo per 1-0 dei lucani. In occasione della sfida di domenica la società biancazzurra ha organizzato la giornata “Forza Martina”: non saranno quindi validi abbonamenti e accrediti di favore. Ci si attende il pubblico delle grandi occasioni prima della sosta obbligatoria della Lega Nazionale Dilettanti, impegnata con la Rappresentativa Dilettanti nella Viareggio Cup.
Dopo il turno di riposo, il Martina affronterà una doppia trasferta: prima al “Puttilli” di Barletta e successivamente al “Torre” di Pagani. Mancini e compagni torneranno a giocare al “Tursi” soltanto a fine marzo, quando ospiteranno l’Afragolese. La gara assume particolare importanza anche alla luce dello scontro diretto tra Paganese e Barletta, mentre il Fasano sarà impegnato in casa contro la Sarnese.
Sorace protagonista verso la Viareggio Cup
Intanto continua il momento positivo dell’attaccante Sorace, protagonista nel campionato Primavera. Il giovane martinese ha realizzato la seconda rete in tre amichevoli, andando a segno anche nell’ultimo test match contro il Como, capolista del campionato Primavera.
Dopo il gol decisivo contro l’Inter, Sorace ha firmato il momentaneo vantaggio nella ripresa nella gara terminata 2-2 contro i lombardi. Il prossimo appuntamento è fissato per il 2 marzo, quando sarà stilata la lista ufficiale dei convocati per la storica competizione giovanile, giunta alla 76ª edizione, che prenderà il via il 9 marzo.
Juniores in crescita: Pastore decisivo
Buone notizie arrivano anche dal settore giovanile. Dopo la sosta, la formazione Juniores allenata da mister Recchia è tornata in campo sabato scorso contro i pari età del Manfredonia, imponendosi per 1-0 al “Ruggeri-Scianni”.
A decidere l’incontro è stato l’attaccante Antonio Pastore, alla sua quattordicesima marcatura stagionale, bravo a deviare in rete una palla vagante nell’area avversaria. I biancazzurrini accorciano così le distanze dalla seconda in classifica, la Virtus Francavilla, sconfitta in trasferta dal Sambiase, mentre la capolista Reggina ha superato la Vibonese nel derby calabrese.
Sabato pomeriggio la Juniores tornerà in campo in trasferta sul terreno del “Manzi-Chiapulin” di Barletta contro i biancorossi.













