Prosegue la settimana di lavoro che porterà il Martina Calcio a scendere in campo domenica alle ore 15:00, allo stadio “Tursi”, per la sfida casalinga contro la Sarnese 1926. Il clima è sereno dopo l’importante vittoria ottenuta sul campo della Fidelis Andria, ma mister Laterza invita a mantenere alta l’attenzione in vista di un impegno tutt’altro che semplice.
Il programma di avvicinamento al match segue la consueta tabella di marcia. Nella giornata odierna (venerdì 30) la squadra si ritroverà prima per l’analisi video dell’avversario e, successivamente, per la seduta sul campo con esercitazioni specifiche dedicate alle fasi offensiva e difensiva. Tutti a disposizione i calciatori biancazzurri, ad eccezione di capitan Mancini, ancora alle prese con l’infortunio al legamento collaterale: per il terzino molisano il recupero prosegue tra palestra e piscina. Assenza certa anche quella di Lorenzo Ievolella, fermato per un turno dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni. Intanto procede positivamente l’inserimento in gruppo del neoarrivato Simeoli, portiere classe 2006, giunto a Martina lo scorso martedì.
Capitolo Juniores. Sabato scorso è arrivata una vittoria di grande carattere contro la Fidelis Andria, al termine di una gara combattuta e carica di tensione. Decisive due giocate: il gol di Gabriele Solfrizzi e la straordinaria parata del portiere Stefano Mancino (classe 2010), che al 96’ ha respinto un calcio di rigore blindando il risultato e consegnando tre punti pesantissimi ai ragazzi di mister Recchia. Sale così a quattro la striscia di vittorie consecutive.
Domani, nuovo impegno in Calabria contro la Vigor Lamezia, attualmente decima in classifica con 17 punti. Intanto, nelle zone alte del girone L, la classifica si è accorciata dopo la sconfitta della capolista Reggina sul campo del Fasano. Dopo 16 giornate il podio recita: Reggina 38 punti, Virtus Francavilla 35, Martina 31. Il ruolino di marcia dei biancazzurri parla di 9 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, con 27 gol segnati e 15 subiti.













