di Matteo Di Castri
Dopo lo stop dell’ultima giornata, il Martina risponde sul campo con maturità e determinazione. Al “Tursi”, i biancazzurri superano il Pompei per 2-0, ritrovando subito sorriso, punti e certezze grazie alle reti di Santarpia nel primo tempo e di Ryduan Palermo nella ripresa.
La squadra di Laterza approccia il match con atteggiamento aggressivo e baricentro alto, mostrando fin da subito la volontà di fare la partita. Il vantaggio arriva nella prima frazione: azione manovrata, inserimento perfetto di Santarpia e conclusione fredda che sblocca il risultato.
Nella ripresa, il Martina gestisce con lucidità e colpisce ancora nel momento decisivo. Palermo, da vero centravanti, anticipa tutti in area e firma il raddoppio che chiude i conti, accendendo l’entusiasmo del pubblico biancazzurro.
Oltre ai gol, da evidenziare la grande solidità difensiva: porta inviolata, poche occasioni concesse e grande compattezza di squadra. Un segnale di forza mentale dopo la sconfitta della scorsa settimana.
Con questa vittoria, il Martina ribadisce la propria ambizione e la capacità di reagire alle difficoltà. Il campionato è lungo, ma lo spirito visto oggi al Tursi è quello di una squadra pronta a restare protagonista.














