Il calciomercato estivo entra nel vivo anche nelle categorie minori, con movimenti interessanti tra Serie C, D ed Eccellenza che cominciano a delineare le ambizioni delle società.
In Serie D, il Martina piazza un colpo di rilievo assicurandosi Antonio Santarpia, esterno offensivo classe 2000 ed ex Taranto. Il calciatore ritroverà mister Giuseppe Laterza, già suo allenatore nella parentesi in rossoblù. Un’operazione mirata per dare qualità e profondità al reparto offensivo della squadra biancazzurra.
In Eccellenza, il Brindisi continua a muoversi con decisione sul mercato. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Andrea Saraniti, attaccante di grande esperienza tra i professionisti, il club sta ora corteggiando Nicola Lanzolla, difensore centrale con un passato importante in Serie D e Serie C. I contatti sono avviati e la trattativa è ben avviata.
In Serie C, il Vicenza rinforza la difesa con l’arrivo di Benassai, ex Lucchese. Un innesto di esperienza che si inserisce nel progetto biancorosso con l’obiettivo di competere ai vertici.
Sempre in Serie C, il Foggia ha ufficializzato l’ingaggio di Delio Rossi come nuovo allenatore. Tecnico navigato, con esperienze di alto livello in Serie A e B, Rossi torna in panchina con l’obiettivo di rilanciare la squadra rossonera e guidarla verso una stagione da protagonista.
Il mercato continua a muoversi, e i prossimi giorni si preannunciano ancora ricchi di novità.