Rialzare la testa dopo aver ricaricato le pile. È questo l’obiettivo della New Taranto Calcio a 5, pronta a tornare in campo dopo la prima sconfitta stagionale subita contro la Cadi Antincendi Futura. La formazione allenata da mister Angelo Bommino sarà impegnata domani sera, venerdì 24 ottobre, alle ore 20:30, al Palazzetto dello Sport Vigna Marina di Fasano nel derby contro l’Itria.
I rossoblù, secondi in classifica con 9 punti, vogliono riprendere il cammino e consolidare la propria posizione nel gruppo di testa, condivisa con Futura, Sulmona e Giovinazzo. Nonostante lo stop di sette giorni fa, in casa ionica regna serenità e determinazione, con la squadra desiderosa di riscattarsi immediatamente sul parquet.
Non mancano, però, le difficoltà: la New Taranto dovrà infatti fare a meno dello squalificato Gui Lima, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Il resto del gruppo è pronto a dare battaglia in una sfida che, come da tradizione, si preannuncia intensa e combattuta.
Dall’altra parte del campo ci sarà un Itria in cerca di continuità, attualmente nona in classifica con 6 punti (frutto di due vittorie e due sconfitte). I fasanesi, reduci dal KO per 8-3 sul campo del Sulmona, hanno ritrovato il sorriso nell’ultima uscita casalinga contro l’Italpol (3-1) e potranno contare sul rientro di Bruno, recuperato dopo un lungo infortunio.
A presentare la sfida è Lorenzo Giannace, laterale della New Taranto e grande ex dell’incontro: «Dobbiamo rialzarci dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Futura. Quel KO ci ha fatto riflettere, soprattutto per migliorare e correggere alcuni errori: ora dobbiamo tornare a vincere e ritrovare i tre punti».
Da ex, non sarà una sfida qualunque per il giocatore rossoblù: «Per me sarà una partita particolare: arrivo con energie positive e abbiamo preparato la gara al meglio. L’Itria è una squadra di valore che ogni anno si conferma, con ottimi giocatori e un’identità ben definita. Sarà una sfida difficile e, come tutti i derby, mai scontata. Le insidie sono numerose: sappiamo che affronteremo una squadra con ritmo, organizzazione e qualità. Per questo sarà fondamentale curare ogni dettaglio».
La direzione di gara è affidata ai signori Andrea Guadagnini di Castelfranco Veneto e Stefano Prisco di Lecce; il cronometrista sarà il signor Antonio Carnazza di Taranto.
Il derby tra Itria e New Taranto sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 a partire dalle 20:30.