La New Taranto è pronta a tornare in campo per la 2ª giornata del campionato di Serie A2 Élite – Girone B. Dopo l’esordio scintillante al PalaFiom, culminato con il netto successo per 8-1 contro l’Italpol, la formazione guidata da mister Angelo Bommino si prepara alla prima trasferta della stagione.
Domani pomeriggio, alle ore 16, i rossoblù saranno protagonisti al Palasport “Nicola Serafini”, dove affronteranno il Sulmona Futsal. Una sfida che si preannuncia equilibrata: i padroni di casa, neopromossi in categoria, hanno iniziato il campionato con una brillante vittoria esterna per 5-1 sul campo del Mascalucia e cercheranno di confermarsi davanti al proprio pubblico.
Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con il morale alto e con l’obiettivo di conquistare la seconda affermazione consecutiva in questo avvio di stagione.
Alla vigilia del match ha parlato capitan Gianluca Bottiglione, che ha presentato così la sfida: «Sarà una gara molto difficile, che abbiamo preparato con grande attenzione. Il Sulmona è una neopromossa e vorrà dare tutto davanti al proprio pubblico, soprattutto dopo l’ottima prestazione dell’esordio. Noi veniamo da un 8-1 che ci ha dato entusiasmo, ma non dobbiamo abbassare la guardia: il campionato è lungo e ogni partita va affrontata con la massima concentrazione. I tre punti conquistati contro l’Italpol sono stati importanti, ma ora dobbiamo confermarci anche in trasferta».
Sulla crescita del gruppo, il capitano rossoblù aggiunge: «Si sta creando una squadra compatta, fatta prima di tutto da grandi uomini. I nuovi arrivati si sono integrati benissimo e lo staff, insieme al presidente, è sempre a disposizione dei calciatori. Questo ci dà una grande spinta. L’obiettivo? L’anno scorso ci siamo fermati in semifinale playoff: migliorarsi significa puntare ancora più in alto. Vogliamo dare soddisfazioni alla società, ai tifosi e a noi stessi».
Aggiunge Emanuele Villani, amministratore unico di E77 srl main sponsor della New Taranto per la stagione corrente: “Bottiglione incarna in modo meraviglioso lo spirito di questa squadra, ma soprattuto di quanto è importante la maglia della città di Taranto. Questi ragazzi sono splendidi.”
A dirigere l’incontro saranno i sigg. Stefano Lavanna di Pesaro e Daniele Filannino di Jesi; cronometrista il sig. Paolo Milardi di Pescara. Fischio d’inizio ore 16, diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.