La New Taranto Calcio a 5 è pronta ad aprire la 4ª giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B, con la trasferta calabrese contro la Cadi Antincendi Futura. L’appuntamento è domani sera alle 19:30 al Polivalente di Lazzaro.
Gli ionici, capolista a punteggio pieno con 9 punti conquistati nelle prime tre giornate, puntano alla quarta vittoria consecutiva per consolidare, almeno momentaneamente, il primato solitario in classifica.
La squadra di mister Bommino, reduce dai successi contro Italpol, Sulmona e Canicattì, arriva al match con grande entusiasmo e la volontà di proseguire sulla scia positiva di questo brillante avvio di stagione.
La trasferta in Calabria rappresenta il primo di due impegni esterni consecutivi per la New Taranto: nel turno successivo, infatti, Mariano e compagni affronteranno il derby contro l’Itria, altra gara ad alto coefficiente di difficoltà.
Dall’altra parte, la Cadi Futura arriva al match con 6 punti in classifica, frutto delle vittorie in trasferta contro Italpol (5-2) e Mascalucia (3-2), dopo la sconfitta all’esordio contro Canicattì per 6-2.
Tra i protagonisti di questo inizio di stagione spicca Mirko Lupinella, portiere rossoblù autore di prestazioni decisive nelle prime tre uscite. Alla vigilia della gara, l’estremo difensore ha commentato così il momento della squadra e la trasferta imminente:
«Onestamente non ci aspettavamo di vincere più di tre partite, anche perché sapevamo di dover affrontare tre squadre molto difficili. Però, grazie al lavoro che stiamo portando avanti, stiamo ottenendo risultati davvero importanti».
Riguardo alla sfida di domani, Lupinella sottolinea la complessità del match e l’importanza dei dettagli:
«Ci attende una trasferta complicata, come d’altronde tutte quelle di questo girone, che è molto equilibrato. Sarà una gara che si deciderà sui dettagli, sui piccoli errori e sulle attenzioni nei momenti chiave. Non sarà semplice nemmeno per l’ambiente: quando si gioca lì l’atmosfera è sempre calda, molto sportiva ma intensa, e questo rende tutto ancora più stimolante. La squadra sta crescendo partita dopo partita, ci sono le basi per continuare a migliorare. L’importante è restare con i piedi per terra, non montarci la testa e continuare a lavorare con concentrazione e umiltà. I risultati arriveranno come conseguenza naturale del lavoro quotidiano».
A dirigere il match saranno i sigg. Elio Simone di Napoli e Tommaso Vallecaro di Salerno, con cronometrista Cosimo Di Benedetto di Lamezia Terme. La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
La New Taranto si prepara così a un nuovo importante banco di prova, con l’obiettivo di confermare il proprio momento magico e difendere, con orgoglio e determinazione, il primato nel girone.













